Sampdoria avanti in Coppa Italia, ci pensa La Gumina

PUBBLICITA

Con un gol di La Gumina all’inizio del secondo tempo la Sampdoria supera il turno di Coppa Italia e aspetta la vincente di Genoa-Catanzaro, pregustando un possibile derby di Coppa nel turno successivo.

Sampdoria-Salernitana: primo tempo

Come preannunciato alla vigilia, Ranieri manda in campo una formazione inedita che dà spazio alle seconde linee, e a chi finora ha giocato meno, e non rinuncia al 4-4-2. C’è chi debutta in assoluto, come il giovane portiere croato Letica e il terzino brasiliano Kaique Rocha, finora utilizzato solo nella Primavera. Torna in campo Ferrari, accanto a Colley, dopo quasi un anno dalla rottura del crociato. Si rivede la bandiera Regini. In mezzo al campo Askildsen e Adrien Silva, sulle fasce La Gumina e Leris. In avanti Verre e Keita Balde.

http://gty.im/1282516164

Sampdoria in avanti e subito pericolosa con Verre che impegna Belec (8′). Blucerchiati in controllo della gara nei confronti di una Salernitana attendista. Al 20′ si fa vedere La Gumina con un tiro a fil di palo. Poco dopo è Balde che impegna l’ex Belec a conclusione di una bella manovra avviata da Leris (21′). Poi è Verre a sciupare una grande occasione al 24′. Quindi sbaglia ancora La Gumina (28′).  E la Sampdoria rischia la beffa poco dopo con l’ex Capezzi che spaventa Letica (29′). Ma in realtà la partita è a senso unico anche se  lo 0-0 non si schioda, perché sbagliano ancora, nella stessa azione, Rocha e Colley (38′).

Sampdoria-Salernitana: secondo tempo

Ad inizio ripresa il vantaggio arriva, paradossalmente, grazie ad un’azione di contropiede conseguente ad una delle poche incursioni campane in area blucerchiata: Verre parte palla al piede, fa tutto il campo e poi serve La Gumina che, da posizione leggermente defilata, trafigge Belec in diagonale, segnando il primo gol in blucerchiato (9′). Nel bene e nel male è la partita del giovane attaccante palermitano che sbaglia un’altra occasione servito dal portoghese Silva (11′).

http://gty.im/1282525890

Ranieri manda poi in campo Thorsby e Damsgaard al posto dello stesso Silva, non ancora al meglio della condizione, e di Balde (20′). Entra anche Jankto per Leris alla mezz’ora. La partita sembra segnata ma i blucerchiati, non riuscendo a chiuderla, devono soffrire fino alla fine, con la Salernitana che tenta il tutto per tutto. Il risultato però non cambia. E ora testa al derby di campionato.

Il tabellino

Sampdoria  1   Salernitana 0

Sampdoria (4-4-2): Letica; Rocha (48′ s.t. Yoshida), Ferrari, Colley, Regini; Léris (31′ s.t. Jankto), Askildsen, Silva (19′ s.t. Thorsby), La Gumina; Verre, Balde (20′ s.t. Damsgaard).
A disposizione: Ravaglia, Augello, Ekdal, Ramírez, Tonelli, Bereszynski, Quagliarella, Prelec.
Allenatore: Ranieri.

Salernitana (3-5-2): Belec; Karo (1′ s.t. Aya), Gyomber, Mantovani (28′ s.t. Djuric); Casasola, Kupisz, Capezzi, Dziczek (20′ s.t. Schiavone), Lopez; Antonucci (1′ s.t. Tutino), Giannetti (28′ s.t. Cicerelli).
A disposizione: Adamonis, Guerrieri, Iannoni, Barone, Veseli, Baraje.
Allenatore: Castori.
Arbitro: Prontera di Bologna.
Assistenti: Avalos di Legnano e M. Rossi di Novara.
Quarto ufficiale: Di Graci di Como.
Note: ammoniti al 10′ p.t. Silva, al 12′ p.t. Dziczek, al 43′ s.t. Djuric per gioco scorretto, al 38′ s.t. Jankto per comportamento non regolamentare; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.

(dati tratti da www.sampdoria.it)

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA