Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Napoli-Sassuolo: 2-1

Napoli-Sassuolo: Una vittoria del Napoli non era una chimera. Ma già il primo gol, dopo cinque anni di Napoli, di Hysai doveva far presagire una partita strana. Ed infatti in questa partita è stato battuto un record: quattro gol annullati alla stessa squadra. Mai era successo in serie a. Certo la tecnologia evita polemiche. Il fuorigioco è una dato oggettivo (e sul quarto gol Caputo, autore dell’assist, è nettamente avanti), ma la difesa ballerina del Napoli deve far pensare. Perché il Barcellona, per quanto non sia il tritatutto di qualche anno fa, non perdona questi svarioni difensivi.

La partita si indirizza subito, all’ottavo minuto. Hysaj porta palla al limite dell’area e lascia partire un rasoterra di destro sul palo lontano che sorprende Consigli e regala il vantaggio agli azzurri.

Embed from Getty Images

E fino al venticinquesimo il predominio azzurro è senza storia. Callejon e soprattutto Insigne si divorano il raddoppio. E l’occasione per Insigne al ventesimo è clamorosa. Zielinski mette il furetto palla e porta ma Lorenzinho mette clamorosamente a lato. E a parte il palo di Mertens (venticinquesimo colpito) e il gol di Allan al 93′ il Napoli fa veramente poco.

Embed from Getty Images

E il Sassuolo combatte è batte il record di gol annullati. Si incomincia al 32’: la giocata di classe di Djuricic brucia Ospina e Manolas (che scivola al momento del tiro dell’attaccante di De Zerbi) in uscita è vanificata dal fuorigioco (netto) del serbo sull’imbucata di Caputo. Sei minuti più tardi ancora Djuricic, imprendibile nel primo tempo, avvia e conclude in rete l’azione che però è vanificata dal millimetrico offside di Traore.

Nella ripresa un gran movimento di Ciccio Caputo è reso inutile dalla posizione di partenza di Berardi, mentre è lo stesso centravanti a servire l’assist a Berardi partendo da posizione irregolare. Un record assoluto da quando esiste il VAR. e, forse, questa partita mette definitivamente a tacere le chiacchiere sulla tecnologia.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x