Napoli Sampdoria per la ripresa

PUBBLICITA

Un caldo di forma è normale ed anche fisiologico, ma il Napoli viene da due brutte partite contro il Milan (fra campionato e Coppa Italia) rimediando due gol senza farne neanche uno e soprattutto con due prestazioni non all’altezza.

La partita non è facile sia perché gli azzurri sono in calo sia perché l’ex di turno, Quagliarella, è in un periodo di forma strepitoso premiato dalla convocazione allo stage in Nazionale. L’attaccante di Castellammare, dovesse segnare, batterebbe il record di Gabriel Omar Batistuta (a segno in undici partite di fila nel campionato 1994-1995) anche se ha già segnato più gol, quattordici contro i tredici dell’Uruguaiano.

http://gty.im/1089689890

Tornando al Napoli, al momento la posizione in classifica non ne risente molto in quanto la Juventus è ormai irraggiungibile (salvo crolli clamorosi) e il Milan, quarto, e al quattordici punti. Una vittoria consoliderebbe ulteriormente la qualificazione in Champions. Inoltre i tre punti darebbe al Napoli respiro per proseguire in Europa League senza compromettere il campionato.

Polemiche che si sono riflesse anche sulla vendita di biglietti. Sono previsti infatti poco meno di 20’000 spettatori al San Paolo, quindicimila quelli del Napoli. I tre punti rimetterebbero a tacere le polemiche tutto sommato ingiuste. Addirittura c’è chi è arrivato a dire che Ancelotti è venuto a Napoli solo per i soldi.

http://gty.im/1125285383

Il leader calmo si presenta con una formazione abbastanza rimaneggiata rispetto alla partita di Coppa: Meret torna in porta mentre Albiol sostituirà Maksimovic. A centrocampo Allan e Hamsik saranno i centrali mentre Zielinski e Callejon sulle fasce. Milik (il meno colpevole in Coppa) sarà affiancato da Insigne; il furetto è decisamente in calo rispetto agli inizi di campionato. E ai partenopei mancano enormemente le sue giocate e il suo talento (stesso discorso per Mertens, anche lui in calo).

http://gty.im/1091638394

Di seguito la probabile formazione del Napoli (4-4-2) Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA