Ok Spezia, ma non vince: finisce 1-2 contro la Lazio


Spezia-Lazio: partita in campo neutro a Cesena

SPEZIA-LAZIO – Gli spezzini ospitano la Lazio di Simone Inzaghi in campo neutro. Stadio Manuzzi di Cesena, ore 15, tutto pronto per la decima giornata di Serie A. Il 4-3-3 dei capitolini contro il 3-5-2 dei ragazzi di Italiano, che per questa partita ha optato per qualche cambio: Chabiot e Ferrer al posto di Erlic e Sala. Inzaghi che nonostante gli impegni in Champions decide di schierare i big per portarsi a casa tre punti importanti.

Lazio subito agguerrita: Immobile e Milinkovic-Savic a segno

Parte subito bene la Lazio nel primo quarto d’ora, e al 15′ ancora Ciro Immobile ci mette la firma. Ben servito da Milinkovic-Savic, la punta biancazzurra non si spaventa da solo di fronte a Provedel: vantaggio Lazio per 1-0.

Ancora del primo tempo l’ennesima azione da gol dei capitolini. Stavolta è gol di Milinkovic-Savic, che dopo aver fornito l’assist al gol precedente, ne fa uno anche lui. Punizione perfetta della mezzala che beffa il portiere spezzino e porta la squadra in doppio vantaggio. Primo tempo che si chiude così. Spezia in possesso ma bene la Lazio a sfruttare le disattenzioni degli avversari.

Secondo tempo: N’Zola firma il 2-1 per lo Spezia, ma non basta

Secondo tempo che comincia con ospiti in netto vantaggio, ma lo Spezia combatte e se la gioca cercando il gol più volte e in più occasioni. Spezia col possesso palla, Lazio che aspetta il momento giusto per creare profondità, come nel primo tempo, stesso copione. Al 64′ va in gol la punta angolana Mbala N’Zola lanciata da Ricci, supera Acerbi e la insacca alle spalle di Reina senza troppi problemi. Finisce dunque 2-1 per la Lazio.

Spezia che se l’è giocata fino all’ultimo, ma nonostante ciò non sono riusciti a portare a casa nessun punto. Lazio che si porta a quota 17 in zona Europa al pari di Juventus, Napoli e Roma. Spezia che mantiene quattro punti di distacco dalla zona retrocessione.

Lazio 2 Spezia 1, il tabellino

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni (1′ st Marchizza); Estevez (46′ st Mastinu), Ricci, Maggiore (21′ st Deiola); Gyasi, Nzola (46′ st Piccoli), Farias (22′ st Agudelo). A disposizione: Krapikas, Rafael, Erlic, Sala, Bartolomei, Ismajli, Vignali. Allenatore: Italiano.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (44′ st Hoedt), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic (30′ st Parolo), Leiva (31′ st Escalante), Luis Alberto (14′ st Akpa Akpro), Marusic; Pereira, Immobile (15′ st Caicedo). A disposizione: Strakosha, Patric, Anderson, Cataldi, Fares, Moro, Correa. Allenatore: Inzaghi

ARBITRO: Chiffi di Padova

MARCATORI: 16′ pt Immobile (L), 32′ pt Milinkovic (L), 19′ st Nzola (S)

NOTE: Il Var ha annullato un gol a Pereira (L) al 47′ st per fuorigioco. Ammoniti: Bastoni, Terzi, Ricci (S); Akpa Akpro (L). Recupero: 0′ e 4′

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA