Spezia Napoli – probabili formazioni

PUBBLICITA

Spezia Napoli – probabili formazioni

Dopo una partenza a razzo, il Napoli ha ceduto notevolmente il passo, complici anche gli infortuni. Gattuso, oltre ad avere fuori uso praticamente un reparto alla volta, per circa quattro partite ha dovuto far fronte a ben nove infortunati. Tanto da dover giocare con insigne, Politano e Zielisnki come attaccanti (con l’ex Inter punta centrale) e a doversi portare in panchina ben sei giocatori della primavera. Simile il destino dello Spezia. Quella sembrava una salvezza facile, si è notevolmente complicata. Ma se il Napoli ha ritrovato i risultati con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque (con Fabbri principale responsabile dell’uno a uno di Cagliari, tanto da essere stato spedito in serie B), lo Spezia, a parte la vittoria col Crotone, non vince da sette partite.

Entrambe però sono padrone del loro destino. La squadra di Italiano è, al momento, sedicesima e vincendole tutte rimarrebbe davanti al Benevento terz’ultimo. Il Napoli è quinto ma, se la squadra di Gattuso raggiungesse le quattro vittorie consecutive, sarebbe in Champions. Questo perché è previsto lo scontro diretto fra Milan e Juventus. Una vittoria di una delle due consentirebbe al Napoli di superare una rivale, mentre con un pareggio andrebbero tutte e tre a settantanove punti. E, per la classifica avulsa, il Napoli sarebbe primo (sei punti per gli azzurri negli scontri diretti, quattro per rossoneri e bianconeri).

Italiana dovrà da ovviare alla squalifica di Nzola, che sarà sostituito da Piccoli. Agudelo e Gyasi a supporto con Galabinov, Verde e Saponara pronti a subentrare. La linea di centrocampo sarà composta da Estevez, Ricci e Maggiore, mentre in difesa agiranno Ismajli ed Erlic davanti a Provedel e Marchizza a sinistra: l’unico dubbio alberga a destra, dove Vignali è in vantaggio su Ferrer.

http://gty.im/1232142947

Con Koulibaly ai box per tre settimane, ovvero stagione conclusa, e con Maksimovic positivo, la coppia centrale sarà composta da Manolas e Rrahmani, con Di Lorenzo e Mario Rui ai lati. In porta Meret, miracoloso contro il Cagliari, ancora titolare (e con gli europei alle porte è giusto farlo giocare). A centrocampo l’ormai consolidata coppia Fabian Ruiz Demme. In attacco Osimhen è ormai fisso, così come Insigne, nonostante il capitano sia visibilmente stanco. Politano e Zielisnki concludono l’attacco partenopeo.

http://gty.im/1316073485

Di seguito le probabili formazioni: Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez; M. Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA