Spezia Napoli – probabili formazioni


Spezia Napoli – probabili formazioni

Dopo una partenza a razzo, il Napoli ha ceduto notevolmente il passo, complici anche gli infortuni. Gattuso, oltre ad avere fuori uso praticamente un reparto alla volta, per circa quattro partite ha dovuto far fronte a ben nove infortunati. Tanto da dover giocare con insigne, Politano e Zielisnki come attaccanti (con l’ex Inter punta centrale) e a doversi portare in panchina ben sei giocatori della primavera. Simile il destino dello Spezia. Quella sembrava una salvezza facile, si è notevolmente complicata. Ma se il Napoli ha ritrovato i risultati con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque (con Fabbri principale responsabile dell’uno a uno di Cagliari, tanto da essere stato spedito in serie B), lo Spezia, a parte la vittoria col Crotone, non vince da sette partite.

Entrambe però sono padrone del loro destino. La squadra di Italiano è, al momento, sedicesima e vincendole tutte rimarrebbe davanti al Benevento terz’ultimo. Il Napoli è quinto ma, se la squadra di Gattuso raggiungesse le quattro vittorie consecutive, sarebbe in Champions. Questo perché è previsto lo scontro diretto fra Milan e Juventus. Una vittoria di una delle due consentirebbe al Napoli di superare una rivale, mentre con un pareggio andrebbero tutte e tre a settantanove punti. E, per la classifica avulsa, il Napoli sarebbe primo (sei punti per gli azzurri negli scontri diretti, quattro per rossoneri e bianconeri).

Italiana dovrà da ovviare alla squalifica di Nzola, che sarà sostituito da Piccoli. Agudelo e Gyasi a supporto con Galabinov, Verde e Saponara pronti a subentrare. La linea di centrocampo sarà composta da Estevez, Ricci e Maggiore, mentre in difesa agiranno Ismajli ed Erlic davanti a Provedel e Marchizza a sinistra: l’unico dubbio alberga a destra, dove Vignali è in vantaggio su Ferrer.

http://gty.im/1232142947

Con Koulibaly ai box per tre settimane, ovvero stagione conclusa, e con Maksimovic positivo, la coppia centrale sarà composta da Manolas e Rrahmani, con Di Lorenzo e Mario Rui ai lati. In porta Meret, miracoloso contro il Cagliari, ancora titolare (e con gli europei alle porte è giusto farlo giocare). A centrocampo l’ormai consolidata coppia Fabian Ruiz Demme. In attacco Osimhen è ormai fisso, così come Insigne, nonostante il capitano sia visibilmente stanco. Politano e Zielisnki concludono l’attacco partenopeo.

http://gty.im/1316073485

Di seguito le probabili formazioni: Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez; M. Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 settembre

La giornata di oggi in Campania sarà caratterizzata da un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche, con l'arrivo di una perturbazione. La previsione Al mattino, ci aspettiamo...

Vietri sul Mare, ceramisti costituiscono il Comitato Promotore per il marchio I.G.P

Vietri sul Mare, avviato il percorso per il riconoscimento del marchio I.G.P. a favore della ceramica vietrese

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell’anno nei dispositivi medici

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell'anno nei dispositivi medici. Sempre più sofisticati e accessibili e integrati dall'intelligenza artificiale.

Impatto del clima sull’agricoltura italiana, crescono investimenti green

Il cambiamento climatico ha ridotto il valore aggiunto dell'agricoltura italiana. Nonostante il calo della produzione di vino e frutta, si registrano investimenti in tecnologie green e una crescita delle colture industriali e cereali.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA