Siniša Mihajlovic Il ritratto di un vincente

Siniša Mihajlović, un calciatore che ha saputo vincere in Italia ma con un passato dove ha scritto la storia con la maglia della Stella Rossa:

Siniša Mihajlović– Abbiamo voluto dedicare un focus al grande campione ed allenatore scomparso recentemente. Un personaggio molto amato nel mondo del calcio. Lui di nazionalità Serba di cui è stato anche CT ha avuto un carriera sia di calciatore che da allenatore davvero molto importante.

Vojvodina e poi gli anni con la fortissima Stella Rossa dove ha trionfato sia in Europa che nel Mondo. Viene portato in Italia dalla Roma nel 1992 e con il bel paese nascerà per lui una storia d’amore. La Sampdoria, la Lazio ed infine l’Inter. Sarebbe troppo facile cosi perchè nel mezzo ci dobbiamo aggiungere diverse cose importanti. La grandezza del Mihajlović calciatore, un uomo dal sapore di leader che voleva vincere. Il suo sinistro magico con i calci di punizione ed oggetto del desiderio nelle aste del fantacalcio e poi i titoli perchè sapeva vincere. I trionfi con la Lazio, dalla Coppa delle Coppe passando per la SuperCoppa Europea, lo storico scudetto del 2000 e le super coppe Italiane. Stesso discorso o quasi con l’Inter dove ha chiuso la sua carriera da calciatore riuscendo a vincere tutto in Italia con i nerazzurri decidendo anche la finale di ritorno della Coppa Italia contro la Roma.

Per lui dopo il ritiro una carriera importante sempre in Italia. Il Bologna, Fiorentina, Catania, il ritorno alla Sampdoria, il Milan, il Torino fino al suo ritorno a Bologna e gli ultimi anni davvero molto intensi con la partita più difficile contro la malattia ma anche il messaggio di chi non si è mai voluto arrendere ed ha saputo lottare come un leone diventando una grandissima forma d’ispirazione. Un grande personaggio che ha saputo divertire i tifosi e che è diventato e che sarà per sempre patrimonio della nostra Serie A con le sue “bombe” dalla distanza che hanno deciso le partite e fatto battere i cuori più forti.

Segui sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Basket e Italstage s.r.l. presentano il progetto per il nuovo Palasport

Palazzetto sport e musica, Napoli Basket e Italstage presentano proposta al comune: arena da 14mila posti, investimento di 54 milioni

Conferenza stampa Un’estate da BelvedeRe 2024 al Belvedere di San Leucio

Giovedì 6 giugno alle ore 12, al Belvedere di San Leucio (Caserta), è stata presentata la IX edizione del festival Un'Estate da BelvedeRE, al via con il piano solo di Giovanni Allevi il 13 giugno.

Portici, singolare arresto per un 58enne

A Portici, in provincia di Napoli, un 58enne è stato arrestato dai carabinieri per aver minacciato i vicini con una katana a causa di...

Carrarese-Vicenza, le probabili formazioni Veneti con assenze pesanti

Alle ore 17,30 si gioca la finale playoff tra Carrarese e Vicenza Atto finale dei playoff di Serie C, alle ore 17,30 si gioca la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA