Il Siracusa Calcio continua la sua progettazione per la prossima stagione tra settore giovanile e calciomercato
Siracusa Calcio – Il matrimonio tra Accademia Siracusa e Siracusa Calcio è ormai una situazione ben radicata, un ritorno alle origini per un progetto che anni fa, portò ottimi risultati. Il settore giovanile svolgerà la sua attività presso il centro sportivo Pantanelli che, nel frattempo, si rifà il look di azzurro per il nuovo progetto. Qualche tesserato Accademia Siracusa sta già sperimentando, in questi giorni, la possibilità di allenarsi in prima squadra come Lorenzo Rametta, classe 2004 e il portiere U17 De Luca Federico. Unico obiettivo: far crescere i giovani siracusani nella squadra della propria città, nella speranza di andare in alto, insieme.
Il Calciomercato azzurro, nel frattempo continua a ritmi serrati. Riconfermati i giovani Sigona e Timpano; mentre si registra il ritorno di Giovanni Fricano, centrocampista di grande forza e talento classe ’93, e Daniel Serenari, portiere classe ’98 che in questi anni ha maturato grande esperienza con le maglie di Marsala, Sancataldese, Troina e Licata.
Dal Palazzolo arrivano due giocatori: l’attaccante guineano Ibrahim Diallo, classe ’95 e Manuel Illustre, difensore classe 2002 cresciuto nel settore giovanile del Siracusa.
- Ritorni: Catania (attaccante), Giordano (difensore/centrocampista), Fricano (centrocampista), Serenari (portiere)
- Conferme: Musso (centrocampista/esterno), Miraglia (attaccante), Sigona (esterno), Timpano (attaccante)
- Arrivi: Lazzarini (attaccante), Ancione (centrocampista), Grasso (centrocampista), Maimone (esterno sinistro), Ricca (centrocampista), Buccheri (difensore), Lopez (centrale), Gambuzza (centrale), Diallo (attaccante), Illustre (difensore)
Leggi le altre news dal mondo dello sport:
- Atalanta: la cessione dei big è inevitabile?
- Inter, 90 minuti ti separano dal sogno
- Juve Stabia, un eroe del 19 giugno diventa allenatore!