La Spal sconfitta dal COVID-19 e poi dall’Empoli

PUBBLICITA

Empoli-Spal, i biancazzurri subiscono la prima sconfitta

Martedì, 20.10. alle ore 21 nello Stadio “Carlo Castellani” di Empoli si è disputata la 4^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Empoli-Spal. Purtroppo giunge una comunicazione preoccupante dalla Società biancazzurra: l’ultima serie di controlli (20.10.) ha evidenziato un caso di positività al COVID-19 relativamente ad un atleta del gruppo squadra non presente alla trasferta di Empoli. Il calciatore è completamente asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministrali.

L’intero gruppo squadra ha effettuato nuovi test, è emersa la positività al COVID-19 di tre atleti e di un membro dello staff. I quattro tesserati del gruppo squadra, tutti asintomatici sono stati posti in isolamento secondo le direttive federali e ministrali. 

Nella partita di martedì abbiamo visto una buona Spal (almeno nel primo tempo) che ha riuscito andare in vantaggio, però in seguito è stata raggiunta e poi è stata superata con un altro gol. Questa sconfitta è la prima del nuovo Campionato dopo 3 pareggi.

Cronaca; 34′ Rimpallo tra Sebastiano Esposito e Nikolaou, palla vagante in area toscana preda di Castro, tocco del indietro per la stoccata vincente di Salvatore Esposito, 0-1 per la Spal. 43′ Mancuso salta Tomovic, poi diagonale velenoso toccato alla grande da Thiam.

63′ Bandinelli nella prateria, sgroppata e cross. Thiam resta a metà strada, lasciando campo sul secondo palo al piattone vincente di Bajrami, pareggio empolese, 1-1.

83′ Spal sulle gambe. Moreo a centrocampo si libera con eleganza e di gran classe, transizione veloce, palla larga a destra. Ecco Haas che mette rasoterra al limite per Mancuso, che lo piazza nell’angolo, 2-1 per il Empoli. Ancora una volta sul finale di partita la Spal viene condannata. Risultato finale: 2-1 per il Empoli.

La Spal è scesa in campo (3-4-1-2): Thiam, Tomovic, Vicari, Ranieri (cambio al 90′ Brignola), Sernicola, Missiroli (cambio al 90′ Murgia), Salvatore Esposito, Sala (cambio al 71′ Salamon), Castro (cambio al 71′ Valoti), Jankovic (cambio al 62′ Di Francesco), Sebastiano Esposito Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli Reti: 34′ Salvatore Esposito (S), 63′ Bajrami (E), 83′ Mancuso (E) Note:ammoniti: Bandinelli (E)

La prossima gara sarà già sabato, 24.10. alle ore 14 in casa contro il Vicenza.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA