L’altra sporca ultima meta

L’altra sporca ultima meta

L’altra sporca ultima meta (The Longest Yard) è un film del 2005 diretto da Peter Segal. E’ il remake del film del 1974 diretto da Robert Aldrich e distribuito in Italia come Quella sporca ultima meta.

Un cast niente male per questo film. Adam Sandler nel ruolo di Paul Crewe, Burt Reynolds è invece Coach” Nate Scarborough, Chris Rock è James “Che-Ti-Serve” Farrell, Terry Crews: Cheeseburger Eddie, Bob Sapp: Switowski, William Fichtner: capitano Knauer, James Cromwell: direttore Warden Hazen.

Paul Crewe, ex-campione di football americano accusato di aver truccato una partita finisce in carcere per aver causato un incidente con la polizia da ubriaco. Nella Prigione il Direttore della Struttura Warden Hazen chiede al campione di insegnare qualcosa alla squadra delle Guardie ma Paul rifiuta perchè minacciato dal Capitano Knauer. Nasce l’idea di disputare una partita polizia e detenuti con Crewe che dovrà allestire una squadra in poco tempo. In carcere allenatore Coach” Nate Scarborough darà una grossa mano in materia di esperienza. Si va alla ricerca di persone che possono disputare questa partita per molti una gara dal sapore particolare. Nasce un gruppo che giorno dopo giorno cresce sia sul campo che fuori diventando una vera famiglia.

Il Direttore, che non ama le sconfitte chiederà all’ex campione di perdere questa sfida per evitare altri guai giudiziari infatti lo minaccia di incastrare Crew per l’omicidio di Che-Ti-Serve se i detenuti non avessero perso il match. Crewe si spaventa poi confessa di aver truccato la partita quando giocava e che non vuol tradire i suoi nuovi amici e con una prestazione da fenomeno li guida fino all’incredibile vittoria. Un film leggero, con alcune scene molto divertenti in un contesto molto difficile.

Foto Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

Politica: Tempesta per Toti in Liguria

Durante la campagna elettorale per le Europee, il centro destra si trova a dover affrontare la conseguenze dell’inchiesta giudiziaria in Liguria, che ha portato agli arresti domiciliari nei confronti del presidente della giunta regionale Giovanni Toti.

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

Pasquale Finizio: “L’amore va sempre vissuto. Il mio ve lo racconto in versi” (Intervista)

Pasquale Finizio, noto sui social come "poeta stabiese" ha pubblicato la raccolta di versi intitolata "L'amore di scrive con la "V"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA