Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
5 1 Voto
Vota Articolo

Da un’idea di Federica Pannocchia, Presidente dell’Associazione di volontariato ” Un ponte per Anne Frank” nasce il cortometraggio “Il nostro nome è Anna”,distribuito dalla Siberia Distribution, diretto da Mattia Mura Vannuzzi e prodotto da Studio Emme di Sergio e Sara Martinelli di Roma e da Helix Pictures di Ottavio Mura di Cecina, Livorno.

“Il nostro nome è Anna” con Ludovica Nasti

“Il nostro nome è Anna”  vede come protagonista Ludovica Nasti. Il cortometraggio porta, per la prima volta in assoluto, gli ideali di Anne Frank nella società attuale attraverso gli occhi di una ragazzina contemporanea che affronta i problemi a scuola, discussioni con i genitori, lotta contro i bulli e porta avanti i propri ideali. Per incoraggiare a non dimenticare ed essere parte attiva nella società di oggi, rispondendo all’odio con il bene.

Il trailer del cortometraggio, disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=0y933EPX7RI,  è uscito nazionalmente il 27 gennaio 2021, Giorno della Memoria e da aprile 2021, rientrerà anche come progetto educativo per scuole e biblioteche.

Il trailer

“Un ponte per Anne Frank”

L’Associazione di volontariato “ Un ponte per Anne Frank”, fondata con l’aiuto di Buddy Elias (cugino di Anne Frank) opera quotidianamente al fianco di scuole, biblioteche, Comuni e Sopravvissuti al dramma della Shoah. L’Associazione è Partner Italiano della Casa Museo di Anne Frank di Amsterdam.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
5 1 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x