Marco D’Amore: “Gomorra è stata quella che nel calcio è la cantera”


“Gomorra è stata quella che nel calcio è la cantera. Un vero e proprio vivaio. La serie di Gomorra ha dato la possibilità a tanti talenti di crescere.” – così Marco D’Amore, ospite al Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale ideata e diretta dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo,  che si sta svolgendo in questi giorni a Vico Equense.

Marco D’Amore: “L’Immortale” è stata una scommessa che si rivelata vincente

“L’immortale” è stato l’anello di congiunzione tra il cinema e la TV. Ha fatto da ponte tra la quarta e la quinta stagione della serie TV. Una scommessa che si è rivelata vincente” –  continua D’Amore durante il salotto cinematografico serale del SWFF raccontandosi e rispondendo alle domande del numeroso pubblico presente nell’Arena Loren (Piazzale Siani).

Amatissimo dal pubblico – ne è la prova che, a Vico Equense, per attraversare la piazza e salire in auto, ci ha impiegato quasi mezz’ora tanto è stato preso d’assalto dai suoi numerosissimi fans – Marco D’Amore, già regista di alcuni episodi di Gomorra-La serie, ne “L’Immortale“, film di cui è stato sceneggiatore, regista ed interprete, ha dato prova delle sue grandi capacità da regista cinematografico.

“L’Immortale”, oltre ad esser stato il primo film a far da ponte tra la TV ed il cinema, vanta anche un altro record: è il primo film in Italia ad essere stato girato in “large format“, una pellicola che permette di catturare maggiore luce anche in condizioni di scarsissima illuminazione.

“Un grande regalo”

“Gomorra, oltretutto mi ha fatto anche un grande regalo, quello dell’amicizia nata fra me e Salvatore Esposito” – è stata la risposta dell’attore quando gli è stato chiesto del suo rapporto con “Genny Savastano”.

L’IMMORTALE: QUI TROVATE LA NOSTRA RECENSIONE

L'immortale

Social World Film Festival, XII Edizione. Ti potrebbe interessare anche:

Mario Autore: “Siamo diventati fratelli per davvero!” (Intervista)

Elena de Curtis al Social World Film Festival 2022

A Vico Equense grande attesa per l’arrivo di Toni Servillo

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA