Social World Film Festival: Massimiliano Rossi

PUBBLICITA

In scena a Vico Equense il film Indivisibili e in conferenza arriva Massimiliano Rossi, che non le manda a dire

La prima serata del Social World Film Festival propone come evento principale la visione di Indivisibili di Edoardo De Angelis, film vincitore di tantissimi premi e molto apprezzato dalla critica, e tra gli ospiti in coferenza ci sono alcuni protagonisti: Massimiliano Rossi e Marianna Fontana.

Massimiliano Rossi

Massimiliano Rossi parla del suo ruolo in Indivisibili, parla di come il film sia piaciuto alla critica, all’estero, ma anche come in Italia non abbia avuto il dovuto riconoscimento al botteghino. Racconta della sfrontatezza di Edoardo De Angelis, con cui ha recitato anche in Mozzarella Story, e di come il suo papà (anche aggiunge) abbia apprezzato il film Indivisibili.

Ad una domanda di un collega, scatta una molla in Massimiliano Rossi. Il collega ha provato a chiedere come mai solo adesso il cinema importante si sia accorto di lui, classe 1970, e Massimiliano Rossi spiega il suo punto di vista, molto duro, sul sistema cinema, che è legato al circolo chiuso ed alle poltrone romane e che l’unica soluzione è quella di lavorare duro.

La discussione si è spinta sin sulle questioni produttive (vedi legge cinema) che distributive, che combinate hanno portato a zero l’interesse per il cinema in italia. Senza a persone al cinema è impossibile realizzare dei buoni prodotti e che ben vengano i festival che devono avere il compito di riavvicinare il pubblico al grande schermo. E’ una questioni di cultura che deve cambiare e si deve tornare a fare cinema come un tempo, quando insegnava e portava cultura tra la gente.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA