In occasione della 79esima Mostra d’arte cinematografica di Venezia si è svolta la conferenza stampa di chiusura della 12esima edizione del Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale di Vico Equense, diretta dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo
Anche per questa 12esima edizione tantissime emozioni: dalle masterclass con Toni Servillo e Pupi Avati agli omaggi ai miti del passato, dall’incontro con i protagonisti del cinema attuale alle opportunità per i talenti del futuro. Un fitto calendario di eventi, attività, dibattiti, incontri che si è concluso con la serata di gala durante la quale sono stati assegnati tutti i premi.
LEGGI ANCHE: SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL 2022, TUTTI I VINCITORI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- INTERVISTA A LIDIA VITALE, MIGLIOR ATTRICE NELLA SEZIONE LUNGOMETRAGGI
- INTERVISTA A GABRIELE FABBRI, MIGLIOR REGIA PER “THE GRAND BOLERO”
Social World Film Festival, Stefano Accorsi premiato a Venezia
Consegnato a Venezia a Stefano Accorsi il premio come miglior attore nella sezione Cortometraggi del Concorso Internazionale per la sua performance convincente in “Chiusi fuori” diretto da Giorgio Testi.
STEFANO ACCORSI: “IL SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL, AUTENTICO E BEN PENSATO”
Premiati anche:
- “(R)OMA: a family history ritira” – Miglior Montaggio della sezione documentari concorso internazionale “
- “Princesa” – Miglior Documentario per Giuria di Qualità del Concorso Internazionale;
- “L’ultimo stop” – Miglior colonna sonora:
- “Branka” – Miglior fotografia;
Premio speciale all’impegno sociale assegnato a “Artitude”, webserie creata dall’agenzia Pomilio Blumm nell’ambito di “Italy is simply extraordinary: beIT”, lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy.
Premio Campania 2022, annunciati i vincitori
Al termine dell’evento sono stati annunciati i vincitori del Premio Cinema Campania 2022 che sono Pierfrancesco Favino, Silvio Orlando, Francesco Di Leva e Margherita Mazzucco.