AQUA, un viaggio lungo i 480 km di coste campane

Aqua è il nuovo format televisivo targato Max Adv realizzato dall’Associazione dei Circoli Nautici della Campania. Otto puntate in onda su Canale 21 a partire dal 19 Geannaio, ogni giovedì alle 23.35 ed in replica il venerdì alle 18.40 ed il sabato alle 8.00. Un viaggio lungo i 480 km di coste campane alla scoperta di piccoli skipper che diventano giganti del mare; uomini capaci di cambiare il destino del territorio; politici illuminati; canottieri issati sul tetto del mondo; e ancora pallanotisti, schermidori, economisti, giuristi, imprenditori.

AQUA, cultura, radici, tradizioni, storia, generazioni, futuro

Aqua è un programma dell’associazione dei Circoli Nautici della Campania, associazione recentemente istituita da una legge della Regione Campania che avrà il compito di coordinare una serie di attività volte alla scoperta, alla diffusione dei valori dei circoli, alla difesa del mare, al tramandare di generazione in generazione il corretto approccio alla risorsa mare. Ma sarà anche lo spazio per parlare di tutte le attività dei circoli, da quelle sociali a quelle sportive a quelle culturali. Uno spaccato di vita dei venti sodalizi aderenti da Monte di Procida a Sapri passando per Napoli, la costa vesuviana, Sorrento e Salerno.

“L’Associazione dei Circoli Nautici della Campania nasce con l’intento di fare sistema in modo da poter meglio raccontare noi stessi e tutte le nostre attività – così il presidente dell’Associazione, Gianluigi AscioneQuesto programma televisivo concretizza un percorso fatto assieme alla Regione Campania nato con il riconoscimento dell’Associazione. Racconteremo con il sostegno della Regione, le nostre peculiarità, di come, accanto alle grandi realtà della nostra regione, ci sono anche piccoli club che quotidianamente portano avanti valori ed iniziative sportive legate alla nautica. Tutto questo avrà poi come obiettivo celebrare la giornata del mare dell’11 aprile”.

AQUA

Nella prima puntata, in onda giovedì 19 gennaio, intervista all’on.Franco Picarone, primo firmatario della legge regionale che ha istituito l’associazione dei Circoli Nautici; un reportage sul campionato italiano di Match Race ospitato al Circolo Nautico di Torre del Greco; un servizio sulla scuola vela del Circolo Savoia e la festa di Natale al Circolo Posillipo con i bambini dell’Istituto Smaldone.

“Aqua – sottolinea Max Triassi, produttore del programma – nasce anche come una sfida. Un programma moderno, dinamico, serrato che vuole parlare della società di oggi senza dimenticare il racconto della tradizione e della nostra storia”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tablet 2024 del futuro: cosa cambierà nei prossimi anni

Tablet 2024 del futuro: cosa cambierà nei prossimi anni con le innovazioni in arrivo

Giro D’Italia è sempre Jonathan Milan

Giro D'Italia arriva una nuova vittoria per Milan, il comunicato ufficiale della corsa rosa La Maglia Ciclamino, dopo essere rimasta attardata nei ventagli, rientra in...

Napoli, lunghissima chiusura per la stazione del Centro Direzionale, i motivi

La stazione del Centro Direzionale della Circumvesuviana sarà chiusa per tre anni per lavori di rifacimento totale, in accordo con il Comune di Napoli....

Giro D’Italia parlano Milan e Pogacar

  Giro D'Italia dichiarazione dei due protagonisti come riportano i canali ufficiali. Parola a Tadej Pogacar e Jonathan Milan:   Il vincitore di tappa Jonathan Milan, subito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA