Boscoreale, flash mob contro il femminicidio (Video)

Tre minuti e quindici secondi per ricordare le 108 vittime di femminicidio di quest’anno; tre minuti e quindici secondi, un ritmo costante e doloroso nel ricordarle una ad una; tre minuti e quindici secondi, un tempo troppo lungo perchè troppo lungo l’elenco. Troppo! Troppo lungo!

Legato ad un palloncino bianco il lungo elenco ha raggiunto simbolicamente il Paradiso. Così si è concluso questa mattina il flash mob che si è svolto a Boscoreale, in Piazza Pace, davanti la panchina rossa installata dall’amministrazione comunale lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, su richiesta delle associazioni locali.

L’ELENCO DELLE VITTIME DI FEMMINICIDIO IN VOLO VERSO IL PARADISO – QUI IL VIDEO

Boscoreale
Boscoreale, Piazza Pace

Leggi anche: Boscoreale, una panchina rossa ed una suggestiva installazione per dire NO alla violenza contro le donne

Boscoreale
Gli studenti dell’I.C. Castaldi-Rodari scesi in piazza per dire NO alla violenza sulle donne

Boscoreale, rumore contro il silenzio a cui sono state costrette le donne vittime di femminicidio

Questa panchina non deve rimanere solo una panchina, ma dev’essere una sede, una stanza, un punto d’incontro e di dibattito. Dev’essere una panchina parlante” – ha detto Sergio D’Alessio di Libera Boscoreale che ha moderato l’incontro con la partecipazione di CGIL Spi, della Pro Loco Villa Regina e de Il Quaderno Edizioni. Presenti all’iniziativa anche la Fenice Vulcanica con il loro centro antiviolenza “Ti Ascolto” e l’ANPI.

Letture, riflessioni e soprattutto rumore per rompere il silenzio imposto per sempre alle vittime di femminicidio. Importante la partecipazione di tanti studenti che hanno letto e recitato brani e monologhi molto toccanti.

 

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Portici, colto sul fatto un ladro mentre cercava di forzare la serranda di un garage

Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Portici, in provincia di Napoli, con l'accusa di furto aggravato. I carabinieri della locale stazione,...

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA