Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Cardito: Ordinanza del Sindaco Cirillo, il primo cittadino ha parlato con una nota social, il dettaglio

Cardito – Ho appena firmato l’ordinanza con la quale ho prolungato la chiusura delle scuole del nostro territorio fino al 22 dicembre. Non è stata una decisione facile, mi rendo conto che creerà diversi problemi organizzativi alle famiglie, ma in questo momento, dove regna la confusione e una sostanziale incertezza, bisogna essere chiari, quindi, ho preferito chiudere le scuole per garantire la sicurezza di tutti voi.

Non me la sento di esporre i nostri piccoli ad un rischio di contagio ancora elevato e solo per 7-8 giorni di scuola. A dire il vero è l’ultima cosa che avrei voluto fare. Potremo ritornare a frequentare i nostri plessi scolastici in totale sicurezza quando la curva dei contagi sarà meno preoccupante.

 Per agevolare lo studio dei nostri alunni abbiamo riattivato il servizio “Mandami una mail ci penso io”. Gli studenti potranno mandare una email a stampascuolacardito@libero.it e il comune provvederà a stampare gratuitamente il materiale didattico. Le stampe potranno essere ritirate da persona maggiorenne/genitore all’ufficio anagrafe previo appuntamento per evitare il formarsi di assembramenti.

La nostra amministrazione e la commissione Covid, soprattutto in questa seconda fase, sta mettendo in atto diverse iniziative per venire incontro alle esigenze dei cittadini e in questo caso verso i giovani studenti di Cardito.

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x