Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Carnevale in Campania: carri, maschere, coriandoli e gastronomia

In Campania esistono decine di feste di Carnevale, ognuna diversa dall’altra. Oltre alle sfilate di carri e mascherine, il Carnevale in Campania si contraddistingue per una gran carrellata di specialità culinarie: chiacchiere, sanguinaccio, migliaccio, castagnole e lasagne generosamente farcite. Insomma, tanto divertimento, ma anche tanto gusto.

Per non farvi perdere nessuno di questi eventi, vi segnaliamo alcune tra le feste carnevalesche campane più note.

Carnevale 2020 Palma Campania

Carnevale di Palma Campania

Carnevale di Palma Campania

Il Carnevale di Palma Campania si distingue dagli altri per le sue spettacolari Quadriglie, gruppi folkloristici, composti da centinaia di figuranti che indossano splendidi costumi scelti in base ad un tema scelto annualmente.Ogni Quadriglia viene diretta dal maestro di Quadriglia.

Per tutte le info leggi: Carnevale di Palma Campania, il ricchissimo programma

 

Carnevale di Saviano

Carnevale di Saviano

Carnevale di Saviano

Caratteristica del Carnevale di Saviano sono i carri allegorici che sfilano lungo le principali strade cittadine. Si tratta di carri molto grandi sui quali danzano diverse persone che gettano dolciumi e gadget di ogni tipo.

Per tutte le info, leggi anche: Carnevale di Saviano, uno dei più belli in Campania

Carnevale abatese

Carnevale di Sant’Antonio Abate

Anche a Sant’Antonio Abate, tanta allegria: giganteschi carri allegorici, caricature di personaggi noti, gruppi di ballo, musica e tante specialità gastronomiche.

Per tutte le info, leggi anche: Carnevale di Sant’Antonio Abate, tutto pronto

 

Carnevale di Maiori

Il Carnevale di Maiori è il più grande evento della Costa d’Amalfi. Carri giganti in cartapesta, gruppi di ballo ed eventi in maschera. Il tema dell’edizione di quest’anno è l’Arte: Inoltre, questa edizione è stata ufficialmente riconosciuta dal comitato festeggiamenti Fellini100 del Ministero dei Beni Culturali.

Per tutte le info, leggi anche: Carnevale di Maiori, in Costiera Amalfitana è iniziato il countdown

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi

Paperblog