Castellammare: Fino al 25 marzo sarà vietato passeggiare in strada senza valide motivazioni

Castellammare: Fino al 25 marzo sarà vietato passeggiare in strada senza valide motivazioni

Fino al 25 marzo sarà vietato passeggiare in strada senza valide motivazioni, pena le sanzioni previste dall’art. 650 del codice penale e l’isolamento domiciliare obbligatorio per 14 giorni senza alcun contatto sociale. L’ordinanza n° 15 del governatore De Luca ha imposto l’obbligo a tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni, consentendo esclusivamente gli spostamenti per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute ed esigenze primarie delle persone (ad esempio l’acquisto di farmaci o generi alimentari) e degli animali domestici, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree attigue alle proprie case. Sarà consentito spostarsi con un accompagnatore soltanto per ragioni lavorative, purché si tratti di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, o per motivi di salute. Sono sospese fino al 3 aprile, invece, le attività sanitarie e assistenziali di tutti i servizi sanitari e sociosanitari territoriali semiresidenziali pubblici e privati, i servizi sociali a regime diurno attivati dagli ambiti sociali e tutti i servizi ambulatoriali e domiciliari di riabilitazione estensiva e di specialistica, fatti salvi i casi urgenti e indifferibili. L’Asl rafforzerà l’ordinaria organizzazione dei servizi di cure domiciliari, al fine di garantire assistenza e prestazioni sanitarie alle persone con disabilità, agli anziani e agli adulti non autosufficienti. Con pazienza, senso di responsabilità e maturità, vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.

Comunicato del Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, svaligiata una tabaccheria al Vomero

Nella notte tra 12 e 13 maggio una tabaccheria situata in via Cilea a Napoli nel quartiere Vomero, è stata presa di mira da un...

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Torre Annunziata, l’I.C. Parini-Rovigliano abbraccia il giornalismo con il progetto in memoria di Giancarlo Siani

Un corso di giornalismo ispirato alla figura del giornalista Giancarlo Siani. Un progetto, ideato dalla Libreria Libertà e coordinato dalla professoressa Rosalia Oliva presso l'I.C. Parini-Rovigliano.

Napoli pareggio a casa Fiorentina, il giorno dopo

Napoli un pareggio spettacolare a Firenze ma che alla fine della fiera forse inutile per la classifica. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA