" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Eboli: Oggi Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo-La nota del Comune:

Eboli – Ricorre, oggi, la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, una tematica che mi sta molto a cuore e che, come amministrazione comunale, seguiamo con particolare attenzione. Istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, la Giornata del 2 aprile nasce con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico e io credo che, mai come quest’anno, sia importante celebrarla.

In questi giorni, in cui la speranza di tutti è che si possa trovare presto una cura per fermare il contagio e debellare il virus, appare sempre più fondamentale il ruolo della ricerca scientifica, per la gestione e la cura di una condizione vissuta da tanti.

E’ solo con i progressi della ricerca che sarà possibile individuare interventi ed azioni più efficaci e mirate ad affrontare sindromi come quella dello spettro autistico.

Oggi il mio pensiero va a quanti ne sono affetti, a chi vive “nel silenzio” ma va anche a chi, silenziosamente ed amorevolmente, si prende cura di loro.

Va alle mamme, ai papà, alle famiglie che stanno affrontando queste settimane così difficili per tutti, e per loro ancor più, senza mai perdere la forza, il coraggio. La determinazione che, non solo adesso ma ogni giorno, devono avere per garantire ai propri figli il diritto all’inclusione, all’amore, alla vita.

Leggi altre news:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "