Elezioni comunali: Il grande giorno: A Torre del Greco e a Scafati seggi aperti fino alle 15

PUBBLICITA

E’ l’ultima occasione per i candidati. Oggi i seggi per il ballottaggio resteranno aperti fino alle ore 15.00. Poi, inizierà lo spoglio che decreterà i nuovi primi cittadini delle città di Torre del Greco e di Scafati.

A contendersi la fascia tricolore della Città del Corallo sono Luigi Mennella e Ciro Borriello, mentre a Scafati la contesa vede protagonisti Pasquale Aliberti e Corrado Scarlato. Chi di essi la spunterà? I giochi sono ancora tutti aperti anche a causa della bassissima affluenza  alle urne finora registrata.

Solo tre elettori su dieci sono tornati alle urne per esprimere la propria preferenza ai ballottaggi, un dato in linea con il sentimento che regna sovrano non solo nei comuni vesuviani, ma in generale, un po’ in tutt’Italia. Gli italiani sentono troppo lontana la Politica dai loro effettivi bisogni reali. Sono quasi del tutto sfiduciati.

In particolare, a scoraggiare i cittadini torresi e scafatesi sono lo stato in cui attualmente si trovano le due cittadine. Troppo maltrattate, troppo calpestate, troppo abbandonate. Mortificate. Eppure entrambe le cittadine vesuviane presentano grosse potenzialità.

La criticità più grossa per entrambe è legata alla carenza di assistenza sanitaria nonostante la presenza su entrambi i territori di strutture ospedaliere. Anche la sicurezza è sicuramente uno dei principali argomenti che maggiormente destano preoccupazione tra i cittadini, soprattutto quella delle aree di periferia.

Insomma, è evidente che i nuovi eletti delle rispettive città dovranno partire proprio dal riconquistare la fiducia dei propri cittadini.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA