" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

“Uniti per il Sarno!!! Se non ora quando???”, è questo l’urlo che chiude il flash mob a favore del Fiume Sarno. Ecco quando e dove incontrarsi.

Flash Mob “Uniti per il Sarno!!! Se non ora quando???”

Si ripete il flash mob per il Fiume Sarno. Dopo il primo appuntamento di sabato scorso (23 maggio, ndr), ci saranno ancora una volta tante persone a protestare contro la violenza che quotidianamente il fiume Sarno e tutti i cittadini che vivono nel suo bacino sono costretti a subire.

Questa volta i paesi che partecipano saranno di più a simbolo che il movimento sta crescendo e fa proseliti per la Regione Campania. Ricordiamo che la piaga del Fiume Sarno si perpetua da decenni. E’ un mix micidiale che danneggia tutti i giorni la natura e le popolazioni residenti, arricchendo solo chi abusa di un fiume a mò di discarica a cielo aperto. Un atteggiamento grave che non viene interrotto da chi dovrebbe e una regione intera non se ne spiega i motivi. O meglio la domanda che i cittadini si pongono è se gli interessi economici di pochi abbiano realmente la possibilità di calpestare i diritti di tutti gli altri. Diritto alla salute, in primis, ma anche il diritto di godere della propria natura. Il Fiume Sarno tra principale ed affluenti interessa tanti chilometri e nei tratti in cui è inquinato infesta l’aria dei popoli che ci abitano, i cibi delle terre coltivate, il golfo di Napoli.

Appuntamento flash mob per il Fiume Sarno

La data e l’orario è uguale per tutti (tranne Pompei che anticipa di 30 minuti per ordine pubblico): Sabato 30 maggio 2020 ore 19:30.

I luoghi sono diversi. ogni “comitato cittadino” ha scelto un luogo simbolo per fare rumore con il proprio silenzio, prima, e con l’urlo liberatorio, che si ripete tre volte, “Uniti per il Sarno!!! Se non ora quando???”, al termine dei dieci minuti.

Ecco alcune note organizzativa. Poche regole, semplici, ma da seguire con precisione per i motivi legati al Covid-19.

La presenza è richiesta per motivi organizzativi 5/10 prima. La raccomandazione è quella di mantenere le distanze dalle direttive Covid19.  Chi non può partecipare di persona ma vuole manifestare la propria presenza lo può fare postando sul gruppo “Giù le mani dal Sarno” una propria foto (maglietta bianca e frase pro fiume).

Tutto il materiale video e fotografico raccolto, sarà montato in un unico video dagli organizzatori.

Appuntamenti per il Flash Mob Uniti per il Sarno! Se non ora quando???

Castellammare di Stabia

Piazza Giovanni XXIII (di fronte a Palazzo Farnese)
Rif. Savio Cataldo e Simone Polito

Torre Annunziata

Piazzale Gargiulo (nei pressi stadio Giroud)
Rif. Anna Iacone e Ernesto Pagano

Scafati

Di fronte al comune
Rif. Loredana Ferrentino

Nocera inferiore

Piazza antistante al comune
Rif. Gruppo fb Aquamunda

Sarno

Di fronte al comune
Rif. Claudio Pagano

Pompei (ore 19:00, per ordine pubblico)

Piazza Bartolo Longo di fronte al comune
Rif. Salvatore Palmieri e Giovanni Precenzano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami