Uniti per il Sarno, ieri il primo flash mob

PUBBLICITA

Uniti per il Sarno, ieri 23 Maggio il primo flash mob

“Si è accesa la speranza, la cittadinanza si è svegliata, le istituzioni ci ascoltino” – è questo il grido lanciato dall’associazione Aquamunda Uniti per il Sarno nata durante il lockdown.

Dopo aver constatato che le acque del fiume, sorprendentemente, durante il lockdown sono tornate ad essere limpide, seppur batteriologicamente non pure, un  gruppo di cittadini ha dato vita ad Aquamundi Uniti per il Sarno.

aquamunda

Mai visto il fiume così pulito!”

Mai visto il fiume così pulito durante la quarantena, poi i giorni successivi alla fase 2 di nuovo brutto e sporco. E ci siamo chiesti cosa potessimo fare noi come cittadinanza attiva. Prima una semplice chat, poi una pagina Facebook per comunicare meglio. In pochi giorni siamo diventati più di tremila” (Simona Pagano per Aquamunda Uniti per il Sarno).

Così è nata l’idea di un flash mob settimanale a modi Greta Thunberg. La piccola Greta ogni venerdi manifesta per l’ambiente; il gruppo Aquamundi Uniti per il Sarno ogni sabato, davanti alle case comunali, manifesta per il disinquinamento del fiume che bagna ben 41 comuni campani e che si pregia di essere “il più inquinato d’Europa”.

 

100041655 954869028317537 5616572013364641792 n

 

Ieri pomeriggio, in contemporanea hanno manifestato i comuni di Nocera Inferiore, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata. Dinanzi al palazzo di città, nel rispetto delle norme anticontagio in vigore, alcuni cittadini si sono riuniti per dare voce e forza al nuovo progetto ambientalista per il disinquinamento del Sarno.

Leggi anche:

– Flash mob…se non ora, quando?”

– Tolleranza zero per chi inquina

 

(Foto dalla pagina Facebook Potere al popolo Agro Nocerino)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA