Uniti per il Sarno, ieri il primo flash mob

PUBBLICITA

Uniti per il Sarno, ieri 23 Maggio il primo flash mob

“Si è accesa la speranza, la cittadinanza si è svegliata, le istituzioni ci ascoltino” – è questo il grido lanciato dall’associazione Aquamunda Uniti per il Sarno nata durante il lockdown.

Dopo aver constatato che le acque del fiume, sorprendentemente, durante il lockdown sono tornate ad essere limpide, seppur batteriologicamente non pure, un  gruppo di cittadini ha dato vita ad Aquamundi Uniti per il Sarno.

aquamunda

Mai visto il fiume così pulito!”

Mai visto il fiume così pulito durante la quarantena, poi i giorni successivi alla fase 2 di nuovo brutto e sporco. E ci siamo chiesti cosa potessimo fare noi come cittadinanza attiva. Prima una semplice chat, poi una pagina Facebook per comunicare meglio. In pochi giorni siamo diventati più di tremila” (Simona Pagano per Aquamunda Uniti per il Sarno).

Così è nata l’idea di un flash mob settimanale a modi Greta Thunberg. La piccola Greta ogni venerdi manifesta per l’ambiente; il gruppo Aquamundi Uniti per il Sarno ogni sabato, davanti alle case comunali, manifesta per il disinquinamento del fiume che bagna ben 41 comuni campani e che si pregia di essere “il più inquinato d’Europa”.

 

100041655 954869028317537 5616572013364641792 n

 

Ieri pomeriggio, in contemporanea hanno manifestato i comuni di Nocera Inferiore, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata. Dinanzi al palazzo di città, nel rispetto delle norme anticontagio in vigore, alcuni cittadini si sono riuniti per dare voce e forza al nuovo progetto ambientalista per il disinquinamento del Sarno.

Leggi anche:

– Flash mob…se non ora, quando?”

– Tolleranza zero per chi inquina

 

(Foto dalla pagina Facebook Potere al popolo Agro Nocerino)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

Torre del Greco, scoperti due uomini che rubavano acqua di mare nel porto

Sono stati fermati e multati 2 uomini che estraevano acqua illecitamente dal mare del porto di Torre del Greco. Il personale della Guardia Costiera e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA