Il Natale in città: eventi e illuminazioni speciali

Sono moltissime le città che si preparano con eventi ed illuminazioni per il Natale. Oramai possiamo dire che il Natale è per davvero alle porte, la maggior parte già avrà fatto i regali ed si può godere qualche momento di svago, la scelta ideale è quella di visitare le città che organizzano eventi ed illuminazioni speciali per immergersi finalmente nello spirito natalizio.

In Campania ci sono città che ogni anno per tradizione esibiscono le più belle illuminazioni d’Italia, oltre ad organizzare eventi che includono davvero tutti.

Luci di Natale, dove vederle in Campania

  • Luminarie a Napoli

Napoli per questo dicembre si prepara a stupire tutti per le festività natalizie con delle fantastiche illuminazioni, in 20 piazze delle città di Napoli verranno istallati alberi alti ben 15 metri decorati con addobbi e luci natalizie.

  • Luci d’artista di Salerno

Dal 2009 Salerno espone delle luci davvero fantastiche che lasciano tutti a bocca aperta, ogni anno sono attese con ansia dato che ogni anno sorprendono tutti.

Le illuminazioni durano fino al 21 gennaio 2024, sono considerate una vera e propria attrazione turistica per il loro fascino unico non si possono non considerare delle opere d’arte.

  • Luci di Natale a Sorrento

Da tradizione a Piazza Tasso collocata a Sorrento avviene l’accensione dell’albero che dà inizio alle festività natalizie, ovviamente accompagnato dalle luminarie che vengono istallate nelle stradine che trasformano Sorrento in una delle mete più apprezzate per la sua atmosfera natalizia.

  • Castello di Limatola

il Castello di Limatola, situato nella provincia di Benevento, è davvero un luogo incantato dove si respira la magia di Natale a 360 gradi. L’intero castello è strutturato in modo tale che non manchi nulla, il percorso inizia dandoci il benvenuto con una bellissima ruota panoramica, proseguendo si posso fare moltissime attività.

C’è davvero tutto, dall’enogastronomia tipica fino ad attività per bambini come ad esempio la visita nella casa di Babbo Natale, ma non mancano attività per adulti.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA