Ritorna la carta “Dedicata a te”

PUBBLICITA

Per chi non ha avuto la possibilità oppure non è riuscito in tempo, nel mese di Settembre 2023, a richiedere la carta “Dedicata a te“, dal 15 Dicembre 2023, fino al 31 Gennaio 2024, torna disponibile l’occasione per richiederla. Questa volta ai 382,50 euro utilizzabili solo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità si aggiungono € 70,20 utilizzabili anche per le spese del carburante.

Per poter ricevere la carta “Dedicata a te” ci si deve recare negli uffici postali, ma solo dopo aver ricevuto dal proprio Comune di appartenenza una dichiarazione in cui viene comunicato che si è tra i beneficiari. Possono usufruire di questa carta solo coloro che hanno un ISEE inferiore o pari ad €15.000 ed ha la residenza in Italia.

Un altro beneficio che i detentori della carta “Dedicata a te” possono usufruire è uno sconto del 15% sull’acquisto di alcuni prodotti presso i commercianti aderenti. Sono esonerati dell’utilizzo di questa carta color che nel proprio nucleo familiare è presente una persona che:

  • recepisce del reddito di cittadinanza;
  • è in cassa integrazione;
  • percepisce la pensione di invalidità;
  • riceve la NASPI o la disoccupazione.

In caso di furto o clonazione è possibile avviare la richiesta di blocco e sostituzione per mal funzionamento. Per qualsiasi perplessità i richiedenti possono chiedere informazioni al proprio comune di residenza.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Malinconico, ma non troppo. A Scafati Diego De Silva e il Trio Malinconico

"La musica e la letteratura quali arti gemelle" - A Scafati il Trio Malinconico composto da Diego De Silva, Stefano Giuliano e Aldo Vigorito.

L’enigma del gatto di Sonia Sacrato, recensione

L'enigma del gatto, un mix ben calibrato di suspense, emozioni e umorismo. Cloe e il suo inseparabile gatto sono pronti a coinvolgervi in un intricato caso di omicidio

Giornata nera per Napoli, dopo la voragine anche un crollo a via Kerbakher, salvi 2 ragazzi

Crollo a via Kerbakher generato da una cascata di fango e acqua Feriti due giovani al centro di Napoli nel pomeriggio di ieri: questi non...

Osimhen torna a Napoli ma probabilmente è fuori tempo per la gara col Genoa

Il numero 9 è finalmente atterrato a Capodichino Victor Osimhen ieri sera è finalmente rientrato a Napoli dopo aver perso le coincidenze aeree e essere...

Ultime Notizie

PUBBLICITA