Campania, precisazione sull’uso dei DPI all’aperto

PUBBLICITA

NAPOLI – Mascherine all’aperto sì o no? Dopo le parole del governatore della Campania Vincenzo De Luca sull’uso dei DPI, i cittadini sono confusi. Quanto si discosta De Luca dalle disposizioni del ministro Speranza? In realtà, non molto. Nell’ordinanza del governatore è scritto: “L’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’esterno, resta fermo, tra l’altro, in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale.” Prosegue: “O quando si configurino assembramenti o affollamenti”. Per dirla in breve, l’obbligo delle mascherine all’aperto rimane solo in quelle situazioni in cui non riusciamo a garantire una corretta applicazione del distanziamento sociale.

Napoli, avanza la variante Delta: 24 positivi ad Agerola

Si può camminare in strade non affollate mantenendo le distanze, anche senza mascherina, tenendola in tasca per un eventuale controllo delle forze dell’ordine. C’è chi, invece, la mascherina preferisce tenerla sempre; il versante opposto dei “no mask”, che vedono nella rimozione dei DPI all’aperto, una minaccia per la salute; soprattutto con la venuta della variante Delta, che comincia a destare qualche preoccupazione a Napoli e dintorni. Preoccupa inoltre il focolaio ad Agerola, 24 positivi, di cui un terzo vaccinati con la prima dose.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA