Un nuovo record da aggiungere al Guinness dei primati che pesa 95 kg: la sfogliatella piú grande del mondo tutta napoletana prodotta da Cuori di Sfogliatella

PUBBLICITA

Dalle ore 15 in Piazza Garibaldi venerdì 25 maggio, la pasticceria Cuori di Sfogliatella ha proposto l’iniziativa “Cuori da record“.

Una madrina partenopea non poteva mancare per una sfogliatella da record

Madrina dell’evento la bellissima presentatrice ed ex Miss Italia Roberta Capua. Onorata di aver fatto parte di questa iniziativa, da buona napoletana racconta di amare la sfogliatella e di aver immediatamente accettato la proposta. Amante del cibo e ottima cuoca, ha vinto Sky Celebrity Masterchef e ha aperto un blog di cucina “Cottografato“.

rberta capua
Roberta Capua

Un forno grande quanto una casa

Il forno prodotto dalla Sud Forni Casoria è stato installato davanti alla pasticceria. Il team di pasticceri capitanati dal patron Antonio Ferrieri, si è messo all’opera e alle 15.30 è stata sfornata un enorme sfogliatella lunga oltre un metro e mezzo per  92 kg, 17 in più rispetto al previsto. Sono serviti 20 kg di semola, 30 kg di ricotta, 20 kg di zucchero e 6 arance candite. Questa creazione, ha portato alla conferma del primato certificato da un giudice inviato a Napoli dal Guinness World Records.

Il forno allestito per l'occasione
Il forno allestito per l’occasione con la sfogliatella appena cotta

Radio Marte come media partner, tanti ospiti a sorpresa e un Pulcinella con la sua crew

Radio Marte con Gianni Simioli in diretta durante la kermesse, che ha visto anche la grande partecipazione di un’istituzione della moda: Anna Fendi. Chissà che non nasca una collaborazione che coniughi fashion & food.

anna fendi
Anna Fendi insieme al marito Giuseppe Tedesco

Ad allietare il pubblico un Pulcinella, Re Ferdinando di Borbone, Mimì e Madre Matilde. Gennaro Patrone, Luca Adelfi, Tommaso Tuccillo e Annamaria Fusco.

“Quanne nascett ‘a Sfugliatella” da un’idèa di Luca Adelfi, scritto da Gennaro Patrone. Ripropone la storia della sfogliatella con riferimenti alla Santarosa, una specialità la cui ricetta fu custodita nel Monastero di Santa a Conca dei Marini per cento anni e solo nel 1800, un oste di via Toledo, riuscì ad ottenere la ricetta. I cotumi d’epoca sono dell’Associazione Fantasie D’Epoca.

33674957 10215981559482702 4102790779636809728 n
Spettacolo Quanne nascett ‘a sfugliatella

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA