Sant’Antonio Abate arriva una doppia notizia per i cittadini

Dai canali social del Sindaco Ilaria Abagnale arrivano due notizie importanti per i cittadini. Il dettaglio:

La prima notizia:

Desidero ricordarvi che ENTRO il 15 settembre di quest’anno, avete la possibilità di presentare le domande di iscrizione al servizio mensa richiedendo agevolazioni tariffarie tramite la presentazione del vostro ISEE.
Dopo tale termine non sarà possibile avere la possibilità di accedere alla riduzione dei costi.
Vi incoraggiamo vivamente a completare la procedura quanto prima, rispettando rigorosamente questa scadenza, affinché possiamo garantire a tutte le famiglie del nostro comune la possibilità di accedere a questo importante servizio e alle relative agevolazioni.
L’Ufficio Scuola resta a disposizione per assistervi in ogni fase del processo di richiesta.

La seconda notizia:

IT-ALERT: domani, 12 settembre, vi arriverà un messaggio di prova dal sistema nazionale di allarme pubblico!
Intorno alle ore 12:00, anche i cittadini sul territorio della Campania riceveranno sui propri telefoni cellulari un messaggio accompagnato da una suoneria differente rispetto a quelle abituali.
Si tratta della sperimentazione del sistema nazionale di allarme pubblico, denominato #ITalert e promosso dal Dipartimento Protezione Civile.
❗️Il messaggio è solo un test, non c’è nulla di cui preoccuparsi. I cittadini che riceveranno l’alert dovranno esclusivamente prendere visione del messaggio e compilare un questionario che sarà in forma assolutamente anonima.
Una volta entrato a regime, terminata la fase sperimentale sull’intero territorio nazionale, IT-alert permetterà ai cittadini di essere informati, nei casi di gravi emergenze.
Queste le tipologie di rischio che potranno rientrare negli avvisi una volta terminati i test:

  • Maremoto generato da un sisma
  • Collasso di una grande diga;
  • Attività vulcanica (Vesuvio, Campi Flegrei, Vulcano, Stromboli);
  • Incidenti nucleari o situazione di emergenza radiologica;
  • Incidenti rilevanti in stabilimenti industriali (dlgs 105/2015);
  • Precipitazioni intense.
    Il test di domani servirà esclusivamente a far conoscere IT-alert come nuovo ed aggiuntivo sistema di allarme pubblico che, in caso di gravi emergenze dei tipi sopra indicati, potrebbe raggiungere i cittadini nei territori interessati.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

Angri calcio importanti novità

Angri calcio la società ha reso noto delle importanti riconferme per la prossima stagione. Il comunicato stampa ufficiale della società 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜! 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗞𝗟𝗝𝗔𝗝𝗜𝗖,...

Savoia ancora un colpo di mercato

Savoia arriva un nuovo calciatore.  La società di Torre Annunziata sempre molto attiva in materia di calciomercato. La nota ufficiale Ancora un rinforzo nel pacchetto under,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA