Somma Vesuviana, il Sindaco racconta uno scenario importante

Somma Vesuviana, il Sindaco racconta uno scenario importante

Somma Vesuviana, e’ stata protagonista ,scelta per la simulazione di evacuazione in caso di emergenza idrogeologica, il primo cittadino, il Dottor Di Sarno, racconta nel dettaglio questo importante evento:

Tutti gli obiettivi dell’esercitazione svolta dalla protezione civile, dalla croce rossa, col supporto della polizia municipale sono stati raggiunti. Si è stati operativi dalle 15 alle 18 ed il Casamale è stato percorso interamente ed i cittadini ascoltati per il censimento finale senza intoppi di sorta ed allarmismi. Alla fine ne è seguito un momento conviviale e di briefing presso l’enoteca de l’Arci dove le associazioni del borgo hanno accolto i volontari impegnati dell’esercitazione dimostrando l’ospitalità della nostra città offrendo anche l’assaggio di prodotti tipici. Si è trattato di un momento importante,

Somma (unica località vesuviana scelta per la simulazione di evacuazione in caso di emergenza idrogeologica) ha risposto bene. Per noi esercitazioni come queste sono molto importanti, teniamo alle attività svolte da protezione civile e Cri sul nostro territorio e ci siamo attivati sempre per potenziare e perfezionare i servizi. La sicurezza dei cittadini viene, per me e la mia Amministrazione, tra i primi obiettivi da garantire.
Per questa ragione partirà a breve anche il servizio di “alert telefonico” che spiegheremo in una conferenza stampa nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA