Torre del Greco, il sindaco Giovanni Palomba scrive al premier Conte

PUBBLICITA
Torre del Greco – Continuano a fioccare lettere al premier Conte. Nei giorni scorsi era stato il Maestro Riccardo Muti a scrivere al premier Conte per un appello a favore dei lavoratori dello spettacolo; ieri è stata la volta di Vincenzo De Luca che ha chiesto al premier “meno balbettii e parole più chiare”; oggi tocca a Giovanni Palomba, primo cittadino di  Torre del Greco, che chiede la possibilità di rivedere gli orari di apertura delle attività legate alla ristorazione e/o il ripristino degli obblighi vigenti in materia precedentemente all’entrata in vigore del DPCM 25 Ottobre 2020.

Giovanni Palomba:”Torre del Greco vanta una consolidata arte pasticciera”

“La città di Torre del Greco è espressione di un’antica, quanto rinomata esperienza nel campo culinario e gastronomico e vanta una consolidata arte pasticciera, da sempre accreditata al nostro territorio, tale da rappresentare una vera e propria risorsa economica” – si legge nel corpo della missiva – “negli ultimi anni la proliferazione di attività di indotto enogastronomico e dolciario ha avuto il significato, per alcuni quartieri della città, di un’autentica riqualificazione urbana e di riabilitazione sociale, intervenendo in zone del territorio abbandonate al degrado e acclarate, precedentemente, quali luoghi di criminalità organzzata”.

“Un atto dovuto per una categoria che ad oggi è un autentico motore dell’economia locale”.

“Un atto dovuto – ha dichiarato il sindaco Palomba – nei confronti degli imprenditori che hanno avuto la tenacia ed il coraggio di investire sul nostro territorio portando avanti, con sacrificio, la propria attività, riconosciuta ed accreditata alla città di Torre del Greco, da tutta la regione. Ho ritenuto, pertanto, senza alcuna posizione critica, ma nel pieno spirito di collaborazione e proposizione istituzionale, rivolgermi al Governo centrale, rappresentando il sentimento e le istanze di una categoria che ad oggi è un autentico motore dell’economia locale”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA