Allagamenti a Scafati, il sindaco Aliberti chiede aiuto alla regione Campania

PUBBLICITA

Il sindaco Aliberti chiede aiuto con urgenza per gli allagamenti a Scafati

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha espresso forte disappunto per gli allagamenti che hanno colpito la città, sollevando questioni critiche riguardanti le infrastrutture e le misure di prevenzione esistenti.

La situazione degli allagamenti è stata aggravata da problemi con le barriere installate per prevenire l’accumulo di detriti e rifiuti, che evidentemente non hanno funzionato come previsto. Aliberti ha sollevato dubbi sull’efficacia dei lavori eseguiti dalla Regione, suggerendo che potrebbero non essere adeguati a proteggere la città e la salute dei suoi cittadini​​​​.

In risposta agli allagamenti, il sindaco ha chiesto un tavolo tecnico urgente alla Regione per affrontare l’emergenza, evidenziando l’importanza di interventi rapidi e efficaci per prevenire futuri episodi.

La frustrazione espressa riguarda non solo l’impatto immediato degli allagamenti sulle infrastrutture e sulla vita quotidiana dei cittadini, ma anche le preoccupazioni più ampie relative alla gestione e alla manutenzione delle difese contro le piene​​.

Questa situazione mette in luce la necessità di una collaborazione più stretta tra il governo locale e quello regionale per garantire che le misure di prevenzione e i sistemi di allarme siano adeguati e funzionali, al fine di proteggere le comunità da eventi meteorologici estremi.

La sicurezza e il benessere dei cittadini di Scafati rimangono una priorità assoluta, e il sindaco Aliberti è chiaramente impegnato a trovare soluzioni a lungo termine per questi problemi ricorrenti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA