Ancora a processo le maestre violente di Gragnano: i dettagli

Riparte il processo delle due insegnanti violente

Il caso delle due maestre di Gragnano accusate di violenza sui minori è giunto a un nuovo capitolo giudiziario. Dopo essere state condannate in primo grado a 8 e 4 mesi di reclusione, il processo è ripartito davanti ai giudici della V Sezione della Corte d’Appello di Napoli a fine febbraio​​. Le accuse derivano da episodi di violenza consumati in classe, tra cui colpi inferti ai bambini con i libri. Un bambino, testimone degli eventi, ha descritto in aula come è stato picchiato con le mani e con un libro dalla maestra Elisa Bonardi, mantenendo il ricordo vivido di quella paura per lungo tempo​​.

Un altro racconto di un bambino testimone ha evidenziato la gravità delle accuse, raccontando di essere stato colpito sulla testa con dei libri​​. Questi episodi, riportati anche da Metropolisweb, hanno suscitato grande indignazione nella comunità e sottolineano l’importanza della sicurezza e del benessere psicologico degli alunni all’interno dell’ambiente scolastico.

Questi fatti evidenziano non solo la gravità delle accuse ma anche il profondo impatto che tali episodi possono avere sui bambini coinvolti. Il processo in corso è seguito con attenzione, in attesa di ulteriori sviluppi e di una conclusione definitiva che faccia luce sulla vicenda e offra giustizia alle piccole vittime di questi maltrattamenti.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Bagnoli, rissa tra minorenni in un locale

Intorno alle 21 di ieri, agenti del Commissariato di Bagnoli sono intervenuti all'Arenile di Bagnoli, dove era stata segnalata una rissa all'interno di un...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA