Apre la Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

Al reparto di oncologia dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta è stata inaugurata una biblioteca nella sua sala d’attesa. Questa iniziativa nasce con lo scopo di creare un’attività di supporto psico-sociale ai pazienti oncologici.

Alla realizzazione della biblioteca ha collaborato il Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana. Il comitato, oltre a fornire gli arredamenti necessari e i libri, aiuterà la gestione dell’attività nei giorni dispari. All’evento hanno preso parte anche parte del personale sanitario del reparto e alcuni operatori della Croce Rossa Italiana del Comitato di Caserta.

Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

La biblioteca, all’inaugurazione, ha ricevuto la benedizione dal parroco Don Antonello Giannotti, direttore della Pastorale Diocesana di Caserta.

Il direttore sanitario dell’ospedale Angela Annechiarico, con l’appoggio del direttore dell’unità operativa complessa di oncologia medica, è intervenuto dicendo “La collaborazione continuativa con le Associazioni del terzo settore è fondamentale perchè consente di fronteggiare più adeguatamente le richieste dei pazienti e delle loro famiglie.

Ad intervenire è stato anche l’assessore Vincenzo Claudio Battara affermando “La cultura, di cui una biblioteca è veicolo è un elemento aggregativo di una comunità che si identifica come tale quando c’è fratellanza e umanità.

Fonte: Ansa.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia in Serie B si ricorda l’impresa del 17 Giugno

  Juve Stabia è vero che per molti tifosi la data storica in materia di Serie B è quella del 19 giugno 2011 ma a...

Arsenal la bellissima lettera in ricordo di Kevin Campbell

Arsenal la società di Londra ha ricordato il suo ex calciatore con una lettera apparsa sui canali social ufficiali: Arsenal il ricordo di Kevin Campbell Tutti...

Ilaria Salis torna in libertà

Ilaria Salis, ha finalmente rimosso il braccialetto elettronico che l’ha accompagnata durante la sua detenzione domiciliare. La svolta è arrivata in seguito alla sua...

Napoli, Antonio Conte scende in campo per trattenere Di Lorenzo

Antonio Conte è intervenuto personalmente per cercare di trattenere Giovanni Di Lorenzo al Napoli. La mossa Il tecnico ha partecipato a una riunione con il procuratore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA