Il Sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, e la giunta comunale attualmente in carica hanno programmato dei sopralluoghi e delle perizie sulla struttura di “La Sorrisa“. Lo scopo di questa decisione è quello di misurare l’impatto che l’immobile ha sull’ambiente, sul paesaggio e a livello urbanistico e idrologico, e avere una stima del valore che ha la proprietà.
Al momento la struttura de “Il castello delle cerimonie” è ancora sotto sequestro e ancora non si è deciso sul da farsi. Su quest’ultimo punto la giunta comunale ha riferito che sarà la nuova amministrazione a decidere se sia più opportuno abbattere tutta la parte in cui è stato riscontrato l’abusivismo oppure risanare e far acquisire dal Comune la proprietà.
Castello delle Cerimonie: canone da versare al Comune per i Polese
Il Comune, dopo il suo ultimo consiglio, ha ritenuto opportuno chiedere alla famiglia Polese un canone fatto partire dal giorno della confisca definitiva, ovvero il 15 Febbraio 2024. Una volta che il pagamento verrà effettuato dalla famiglia Polese, i vecchi proprietari de “La Sorrisa”, il ristorante verrà riaperto in modo temporaneo per alcuni mesi.
Fonte: Ansa.it