Si è conclusa nella notte la tragica vicenda dell’esplosione che ha sconvolto la cittadina di Saviano, nel Napoletano. Le squadre di soccorso hanno recuperato il corpo senza vita della nonna dei bambini, ultima vittima della devastante esplosione che ha raso al suolo un’abitazione familiare, portando il bilancio definitivo a 4 morti.
Esplosione a Saviano: recuperato anche il corpo della nonna. Il bilancio definitivo è di 4 morti e 2 sopravvissuti
La tragedia si è consumata ieri, quando un’esplosione, le cui cause sono ancora in fase di accertamento ha distrutto una casa a due piani dove viveva una famiglia. La Procura ha aperto un’indagine per chiarire le cause dell’incidente. L’ipotesi più probabile sembra essere una fuga di gas. Le vittime includono la madre, due bambini e la nonna, ritrovata sotto le macerie dai Vigili del Fuoco dopo ore di intense ricerche.
I sopravvissuti sono il padre, che è stato estratto vivo dalle macerie ma ha riportato ustioni gravi su gran parte del corpo, ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli. L’altro figlio della coppia, un bambino di soli 2 anni, ha subito diverse contusioni e lesioni, ma per fortuna non è in pericolo di vita.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, che hanno lavorato per ore tra le macerie in una corsa contro il tempo per cercare superstiti.