In arrivo una nuova versione de “I bastardi di Pizzofalcone”

Maurizio De Giovanni in una delle presentazioni del suo ultimo romanzo, “Pioggia“, ha dichiarato che nella primavera del 2025 la saga de “I bastardi di Pizzofalcone” arriveranno sotto una nuova veste. La saga è stata già fonte di inspirazione per un’omonima serie tv.

In arrivo “I cuccioli dei bastardi di Pizzofalcone”

Gli avvenimenti narrati nei vari libri della serie “I bastardi di Pizzofalcone” presto diverranno una serie di fumetti. La peculiarità di questi fumetti sarà che i protagonisti, mantenendo le caratteristiche che li distinguono, assumeranno le fattezze vere e proprie dei bastardi, ovvero cani che presentano un incrocio di varie razze.

I fumetti che al momento sono in lavorazione si baseranno sui primi quattro libri della saga, ovvero:

  • Il metodo del coccodrillo;
  • I bastardi di Pizzofalcone;
  • Buio per i bastardi di Pizzofalcone;
  • Gelo per i bastardi di Pizzofalcone.

L’unica richiesta che l’autore, Maurizio de Giovanni, ha espresso è quello di creare una squadra completamente campana. La motivazione, oltre ad una questione di valorizzazione del territorio, è quella che la Scuola Comics della Campania è una delle più importanti in Italia.

Il primo volume del fumetto che uscirà è “I cuccioli dei bastardi di Pizzofalcone“, un riferimento dovuto al cambiamento nell’aspetto dei protagonisti. Maurizio De Giovanni ha precisato che la versione a fumetti sarà più fedele rispetto alle serie tv.

É già esistente una versione a fumetti dei libri, del medesimo autore, che vedono come protagonista il Commissario Ricciardi.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei scelto il nuovo allenatore

Pompei la società ha scelto Daniele Cinelli come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Cinelli l’incarico di allenatore...

Juve Stabia due colpi in entrata!

Juve Stabia arrivano altri due colpi in entrata come riporta una nota ufficiale della società. Il primo colpo di giornata La S.S. Juve Stabia comunica di...

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia due colpi in entrata!

PUBBLICITA