Tifosi napoletani e il dilemma Garcia

Rudi Garcia sarà l’allenatore del Napoli almeno per le prossime due stagioni. Con un tweeter, abbastanza improvviso, il presidente Aurelio de Laurentiis, durante la partita della Nazionale Italiana, ha annunciato la sua decisione. Un colpo di teatro forse non casuale, dato che Mancini era stato più volte associato alla panchina partenopea.

Una sorpresa che ha lasciato molti addetti ai lavori ed altrettanti tifosi estremamente basiti. Diversi tifosi partenopei, in special modo quelli della A16, già gridano allo scandalo, al ridimensionamento, che Garcia è il peggior allenatore del mondo eccetera. Anche diversi giornalisti sono quantomeno dubbiosi.

Eppure questa gente, in particolare i fautori della A16 (che o si erano nascosti o avevano voltato pagina per salire sul carro del vincitore) dovrebbe aver capito una cosa: aver fiducia nell’uomo che ha contribuito a riportare lo scudetto a Napoli. Ovvero dare fiducia ad Aurelio de Laurentiis. Ed anche nella storia del Napoli.

Benitez (che non fece comunque malissimo) ed Ancelotti arrivarono in pompa magna. Risultato: un terzo e un quinto posto per Benitez, disastro totale per Ancelotti. Ma se Benitez perlomeno incassò due coppe è portò campioni come Higuain, Callejon e Mertens, Ancelotti, nel secondo anno, era scivolato al dodicesimo posto.

Sarri era contestato, Spalletti doveva essere cacciato. Risultato: la grande bellezza del sarrismo, e soprattutto il terzo scudetto. Quindi le critiche contro Rudi Garcia perché sì sono inutili o quantomeno avventate. Ma si sa a Napoli la critica arriva facile, soprattutto da alcuni youtuber che già godono aspettando le sconfitte dei campioni d’Italia.

Inoltre il curriculum di Rudi Garcia deve essere analizzato attentamente. Due secondi posti con la Roma, 85 punti il primo anno (arrivò dietro la Juventus dei 102 punti), un esonero dovuto a litigi con Pallotta. Al Lille conquistò Scudetto e Coppa di Francia, battendo al corazzata del PSG.

Passato poi al Lione, nel 2020 eliminò dalla Champions prima la Juventus di Sarri e Cristiano Ronaldo agli ottavi. Ai quarti riuscì anche a buttare fuori il Manchester City di Guardiola, venendo eliminato in finale dal Bayern Monaco che poi riuscì a vincere quella Champions.

“Ma Garcia è stato esonerato anche Al-Nassr. Come può essere utile?”. Altra notizia falsa. Garcia si è dimesso (rescissione consensuale) a causa del divo CR7. Infatti da primo, dopo l’arrivo di Cristiano, il club è scivolato al quinto posto. Ma puoi cacciare CR7 pagato con lo stipendio uguale al PIL di un paesino del terzo mondo?

Quindi ai tifosi del Napoli dico “Abbiate fiducia e, anche se sarebbe sempre necessario, sospendete il giudizio”. Poi sè andrà male si penserà ad una soluzione. P.S. Garcia ha anche lanciato un certo Zambo Anguissa, arrivato nel silenzio assoluto anche lui fra mille dubbi. E adesso non si pensa ad un centrocampo senza di lui.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

Angri calcio importanti novità

Angri calcio la società ha reso noto delle importanti riconferme per la prossima stagione. Il comunicato stampa ufficiale della società 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜! 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗞𝗟𝗝𝗔𝗝𝗜𝗖,...

Savoia ancora un colpo di mercato

Savoia arriva un nuovo calciatore.  La società di Torre Annunziata sempre molto attiva in materia di calciomercato. La nota ufficiale Ancora un rinforzo nel pacchetto under,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA