99° Anniversario Fabbrica Finocchiaro

PUBBLICITA

fabbrica

Un successo il compleanno di Fabbrica Finocchiaro che ha portato a Giarre non solo i golosi del cioccolato ma anche gli appassionati a caccia di francobolli da collezione.

Cascate di cioccolato, tripudio di cioccolatini, fantasie di praline, eccentriche uova di Pasqua e … il numero 99 che spicca su tutto. E’ lo spettacolo andato in scena al 201 di Corso Italia a Giarre, magnifica sede della Cioccolateria “Fabbrica Finocchiaro”, inserita, dal 2005, nella guida dei più bei “Locali Storici d’Italia”.
In occasione del 99° Anniversario, sono state oltre le aspettative le persone che hanno voluto rendere omaggio alla storica realtà imprenditoriale siciliana e molti di questi attirati anche dai francobolli da collezione portati per l’occasione da Poste Italiane che ha concesso il proprio timbro filatelico su di una cartolina ricordo che tutti hanno portato a casa.
Elettrizzato ed emozionato il titolare di Fabbrica Finocchiaro, Gaetano Finocchiaro: “E’ stato davvero un onore e gran piacere accogliere così tanti amici e ricevere complimenti ed auguri anche da chi non conoscevo. Una chiara testimonianza che il nome di famiglia ha saputo mantenere alti i propri standard di riferimento e sempre scommettersi. Ringrazio di cuore tutti i mie collaboratori, gli intervenuti e Poste Italiane per il magnifico regalo dell’ annullo filatelico dedicato. Arrivederci all’anno prossimo, per il centenario …”.
L’evento, nato soprattutto per ringraziare e ricordare tutte le maestranze che con le loro mani, con il loro cuore hanno contribuito negli anni a portare in alto il nome di Fabbrica Finocchiaro, ha nuovamente portato alla luce la prestigiosa storia della realtà imprenditoriale catanese. Dal 1914 ad oggi, passando da una fabbrica di produzione artigianale di caramelle e confetti pregiati, ad una svolta negli anni 70 con le caramelle di carruba e la cannellina, specialità premiate al Salone internazionale del lavoro di Milano. Oggi Fabbrica Finocchiaro è un contenitore, un luogo d’incontri ed una location- vetrina dove partoriscono tantissime specialità’ dolciarie e dove l’ingrediente principe è certamente il cioccolato; tutti prodotti firmati “Siciliani per Passione”.
Gaetano Finocchiaro, partendo anche dalle ricette del nonno e del padre Giovanni, sta proponendo ogni anno sempre nuove specialità tutte sotto il marchio Fabbrica Finocchiaro, non solo cioccolato dal 1914.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cumana, crolla un palazzo sui binari, disagi per i viaggiatori

Cumana: circolazione interrotta ieri sera, per fortuna nessun ferito. Un edificio fatiscente è crollato sui binari a Pozzuoli, interrompendo il servizio della linea ferroviaria Cumana...

Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 4.5

Terremoto di magnitudo 4.5 scuote Friuli Venezia Giulia: paura tra Udine e Pordenone Udine, 27 Marzo 2024 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5...

La tradizione della zuppa di cozze a Napoli nel Giovedì Santo. Ecco perchè

A Napoli e provincia, il Giovedì Santo è tradizione mettere in tavola una gustosa zuppa di cozze. Ecco perchè

Caso Acerbi-Juan Jesus, Manfredi: “Una decisione che mi ha sorpreso, ecco perché”

Caso Acerbi-Juan Jesus: interviene il sindaco di Napoli. Il caso Acerbi-Juan Jesus riguardante i presunti insulti a sfondo razziale rivolti dall'italiano al brasiliano si chiude...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA