Caccia al libro! al Museo Archeologico Nazionale

PUBBLICITA

L’associazione LUX in FABULA presenta la sua nuova iniziativa, legata al tema della lettura, dal titolo «Caccia al libro».

Essa consiste, infatti, in una vera e propria caccia al libro in cui si nasconde una busta contenente un premio.
Può partecipare chiunque ne abbia voglia, e il fortunato che troverà la busta beneficerà del premio contenuto al suo interno. Questa iniziativa è frutto della collaborazione con diverse librerie e biblioteche, sia pubbliche sia private, sparse sul territorio che va dai Campi Flegrei fino alla città di Napoli.
Lo scopo principale è quello di promuovere l’importanza della lettura: il premio, infatti, esprime simbolicamente un vero tesoro “nascosto” che si cela tra le pagine dei libri, fonte di un insostituibile bagaglio di conoscenze ed esperienze intellettive.
In un’era dove tutto è sempre più digitalizzato, l’iniziativa mira anche a riscoprire il fascino del libro cartaceo e il gusto che c’è nel contatto tattile con la carta stessa. Essa, inoltre, mira a far conoscere i vari centri di lettura presenti sul territorio e a rimarcarne anche la loro funzione aggregativa. Il valore del premio, consistente in un buono libro, in un libro o altro da inserire in un volume presente eventualmente in un determinato scaffale, settore o area delimitata, è a discrezione e a carico della biblioteca o della libreria che aderisce all’iniziativa.

 

Hanno aderito finora: Biblioteca del Museo Archeologico Nazionale, Napoli, Piazza Museo 19- Biblioteca della Stazione Zoologica Anton Dohrn, Villa Comunale, Napoli -Biblioteca di area Architettura dell’Università Federico II, Palazzo Gravina, Napoli, via Monteoliveto 3 -Bibliobalena, Napoli, via San Biagio dei Librai- Libreria “Un libro tira l’altro”, Pozzuoli, Corso Garibaldi 13- Libreria “Cartolibreria 900”, Pozzuoli, via Giambattista Pergolesi 38- – Libreria Coop di Centro Commerciale “Quarto Nuovo”, Quarto, via Masullo 76 — Libreria “Il Fuori orario”, Bagnoli, via Giusso 11- Mostra d’Oltremare, edificio Cubo d’Oro: nell’ambito dell’iniziativa “Libri liberi in movimento” delle associazioni “Movimento Contaminarte” & “I Ragazzi della Barca di Carta” .

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 5 novembre alle ore 11.00  all’antica e ricchissima Biblioteca del Museo Archeologico di Napoli. E’ obbligatoria la prenotazione ai numeri telefonici 0814422270 e 0814422273, prevista una visita guidata alla Biblioteca e la partecipazione alla “Caccia al libro” con interessanti premi.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trentola Ducenta corre con le Pink Road

La solidarietà per le strade di Trentola Ducenta a favore del Cottolengo. Metraoui e Maniaci si aggiudicano la vittoria

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Juve Stabia è pareggio contro il Crotone il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe di Pagliuca pareggiano contro il Crotone, il racconto post gara a firma di Gianfranco Piccirillo dell' Associazione Stabiamore che come...

Scampia, scoperta spacciatrice che in casa aveva più di 2 chili di droga

Una donna di Scampia, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata dai carabinieri dopo essere stata trovata con 100 dosi di droga, tra...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA