“ Ci vediamo poco fa ” lo spettacolo di Peppe Barra


Stasera, 19 novembre, alle ore 21:00 si apre la stagione in abbonamento del teatro Lendi e lo si fa con un grande artista: Peppe Barra con “ Ci vediamo poco fa ”

Lo spettacolo dal titolo “Ci vediamo poco fa”, in replica anche domani, domenica 20 novembre, è un concerto-recital che l’artista porta già da due anni in giro per i teatri italiani.

Ci vediamo poco fa” è uno spettacolo in cui Barra mette in mostra le proprie doti di cantante  e attore. Poliedrico mette insieme, come in un mosaico artistico, il Cafè Concerto con il Varietà, le canzoni classiche con quelle moderne, attraverso monologhi e parodie comiche e grottesche fino alla conclusione dello show in cui il pianoforte è protagonista insieme alla voce dell’artista di un’esplosione orgiastica di napoletanità sconosciuta e sofferente.

Il merito di Peppe Barra è quello di avere preso la tradizione napoletana e di averla reinventata in un modo tutto suo, con un’originalità che solo un vero animale da palcoscenico come lui può avere.

Le canzoni dello spettacolo sono quelle degli artisti che maggiormente lo hanno influenzato nel corso della sua carriera: Giorgio Gaber, Bruno Lauzi, Raffaele Viviani, Bertold Brecht e Kurt Weill. È un modo per rendere loro omaggio, ma senza perdere il proprio stile, incastonandoli in quello che è il suo  personale mondo fatto di musica e follia napoletana.

Le canzoni si alternano a parti recitate, in una sorta di solo show, che vive un crescendo di esperienze diverse, musicali e recitative, fino ad arrivare al culmine nel finale, con un esplosione quasi liberatoria in cui la sua voce si libera insieme al suono del pianoforte.

Energia, divertimento, ironia, malinconia, un mix di emozioni e sentimenti ricreato da Peppe Barra nel suo spettacolo insieme ai bravi musicisti che lo accompagnano

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA