Continua Il Pizza Village alla Mostra d’Oltremare, sempre più grande l’affluenza di pubblico

Un lungo weekend , con una grandissima partecipazione di pubblico, ha contrassegnato  il cammino di questa grande manifestazione ormai annuale, per 11° edizione del Pizza Village che coinvolge tutti gli operatori del settore ristorazione e pizzerie con eventi musicali, premiazioni e gare tra pizzaioli, pubblico contento e partecipe ai vari contest locali, tra i mega bigliardini ai calci di precisione col pallone, ricevendo buoni ristoro e gadget.

Gli spazzi della Mostra d’Oltremare sembrano tarati su misura per questo tipo di manifestazioni ed il colpo d’occhio entrando dai cancelli di Piazzale Tecchio è veramente suggestivo.

Primo weekend anche di musica, di grande musica, firmata RTL 102,5 che ha coinvolto sul grande palco grandi artisti del panorama nazionale,  come Gigi D’Alessio, Franco Ricciardi, Rosario Miraggio, Angelina, Wax, Tullio De Piscopo, Daniele Sepe, Rocco Hunt, The Kolors e tanti altri che hanno riempito queste serate iniziali da circa 4 ore ognuna, grazie anche ad  una grande organizzazione che ha permesso di fornire uno spettacolo di prim’ordine al pubblico presente e viste le premesse, credo che ogni sera sarà uno SPETTACOLO.

Ieri sera altri grandi ospiti, San Giovanni, Mr. Rain, Geolier,Blu Staff, Blair, Queen of Bulsara, Peppe Iodice e Mv Killa.

Stasera ancora una grande serata con Gigi Finizio, Mixed By Erry, Giovanni Block, Neves, Mr. Hyde, Red Family, Claude, Sophie and The Giants. Come sempre inizio alle 20,30 fino alle 24.00.

Il programma di oggi 20 Giugno e di domani 21 Giugno

MARTEDI’ 20 GIUGNO

15:00 Padiglione 1 – Campionato mondiale del pizzaiuolo Trofeo Caputo

18:00 Area Ospitalità Presentazione del libro “Una vita da sirenetta”

Nel testo “Una vita da sirenetta” (Sperling & Kupfer) l’autrice e avvocato Benedetta De Luca racconta la sua esperienza con la disabilità, il bullismo, i pregiudizi, ma soprattutto il coraggio e la rinascita. Una storia di difficoltà che spesso hanno dato la sensazione alla protagonista/autrice di essere una creatura diversa, come la sirenetta della favola. Solo che a differenza del personaggio di fantasia, Benedetta non ha rinunciato alla sua voce, anzi. Alla presentazione interverranno: l’avvocato Alfonso D’Aniello (garante della disabilità di Sant’Antonio Abate); Roberta Calbi (Associazione Aps Vita Attiva); Lorenzo Crea (giornalista e direttore Initaly); Luca Trapanese (assessore alle Politiche Sociali Comune di Napoli); David Ruggiero (creator digitale diabetiamo 2.0); Rossella Pisaturo (giornalista e speaker radiofonica).

19:30 Terrazza Pizza Tales – Area verde alle spalle del Teatro Mediterraneo – La Pizza come key factor dell’Hospitality and Destination Management

La pizza napoletana rappresenta, oggigiorno, un prodotto unico, con un forte appeal su scala internazionale. Nell’era dell’experience economy, mangiare una buona pizza a Napoli è nella travel wish list mondiale.

La pizza napoletana non è più associata ad uno stereotipo, ma diviene una vera e propria attrazione turistica in una città che è in cima alle classifiche turistiche mondiali per numero di arrivi e presenze. Vero e proprio tesoro della gastronomia italiana, dal 2017 il know-how del pizzaiolo napoletano rientra nella lista Unesco del Patrimonio Immateriale dell’Umanità. In tale direzione, quali sono le sfide attuali e future per gli attori dell’hospitality industry?

Per rispondere alle esigenze del settore, nasce a Napoli, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, il primo Corso di Laurea triennale in Hospitality Management, il cui obiettivo è formare figure professionali specifiche per il settore turistico, con particolare riferimento all’ospitalità e al Food & Beverage.

Relatori: Valentina Della Corte (coordinatore CdL Hospitality Management Federico II); Evelina Bruno (Federica Web Learning); Giovanni Kahn della Corte (Jonny Pizzaportafoglio Take Uè); Mario Liguori (direttore Voce di Napoli); Fabiana Sepe (docente dip. Economia Management Federico II); Alberto Sorrentino (manager BW Signature Collection Hotel Paradiso); Cosimo Chiodi (Co-sì); Antonio Zagrella (Attilio a Castelvolturno); Gaspare Squitieri (Pizzeria Zulù). Con la partecipazione di Giggiolone. Modera il giornalista Lorenzo Crea. Media partner della serata: Voce di Napoli. Assaggi di pizza a cura di Cosimo Chiodi e Antonio Zagrella.

21:30 Palco Musica – Sophie And The Giants +Claude, Gigi Finizio, Mr. Hyde, Mixed by Erry, Mr. Hyde, Neves

22:30 PalcoPremio Napoli d’aMare a a Gigi Finizio

MERCOLEDI’ 21 GIUGNO

15:00 Padiglione 1 – Campionato mondiale del pizzaiuolo Trofeo Caputo – Al termine le premiazioni

19:00 Terrazza Pizza Tales – Area verde alle spalle del Teatro Mediterraneo – Napoli e la musica, una passione viscerale

Che mondo sarebbe senza una colonna sonora a sottolineare i momenti più importanti della nostra vita? La musica ci è sempre accanto, e a Napoli è anche molto di più. È patrimonio culturale, è ricerca e innovazione, è espressione di talenti che hanno portato la loro voce e il loro sound in tutto il mondo. Esiste un legame tra la musica e la pizza? Certo che esiste, e non nel folklore ma nell’arte che le unisce. Relatori: Francesco Pinto (regista e dirigente televisivo); Paolo Acunzo (Maestro Sanitansamble); Cicco Merolla (cantautore); Marisa Laurito (attrice); Dario Salvatori (Giornalista e critico musicale); Salvatore Salvo (Pizzeria Salvo); Salvatore Cozzolino (Impasto Aversa). Modera l’autore RAI, Gino Aveta.

21:30 Palco Musica – Aiello + Lda + Aka 7even, Gianluca Capozzi, Enzo Dong, Lele Blade, Federico Di Napoli, Enzo Di Domenico

22:30 PalcoPremio Napoli d’aMare a Annamaria Colao – Ricerca-Medicina

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia niente partita!

P

Juve Stabia a Capracotta, le foto del ritiro

La Juve Stabia è in ritiro a Capracotta in Molise a preparare l'agognata Serie B, giunta dopo un campionato esaltante. Le foto della Juve Stabia...

Siracusa Calcio, si chiude la prima settimana di campagna abbonamenti

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri si è conclusa la prima settimana di campagna abbonamenti riservata alla prelazione

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze e le innovazioni che trasformano il modo di lavorare delle imprese.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA