Domenica in Musica al Carlo Felice: il 5 maggio concerto corale Pastime with good company

Prosegue la Stagione DOMENICA IN MUSICA, con l’appuntamento di Domenica 5 maggio alle ore 11.00 presso il Primo Foyer del Teatro Carlo Felice. »

Il concerto corale PASTIME WITH GOOD COMPANY, diretto dal Maestro Francesco Lambetini, avrà come protagonisti i tenori Salvatore Gaias e Claudio Isoardi, i baritoni  Matteo Armanino e Tiziano Tassi ed il basso Marco Piretta, tutti facenti parte del Coro del Teatro Carlo Felice, accompagnati alla chitarra da Maria Silvia Groppo.

Le musiche proposte in questo programma spaziano dal ’500, all’epoca della corte di Enrico VIII, per arrivare a quanto si ascoltava nei salotti ottocenteschi: dal Salve Regina – Ad Te clamamus di Christopher Tye al Lamentation Jeremiae Prophetae I di Christopher Tye seguito Greensleeves di Francis Cutting, Pastime with good company di un Anonimo inglese, Fortune di John Dowland, Let not that young men be  di un altro Anonimo inglese del XV sec., Ah, Robin, Gentle Robin di William Cornysh, A round of three Country dances in One di Thomas Ravenscroft, Ritornelle e Lasst Lautenspiel di Robert Schumann,Variazioni sull’aria “O cara armonia” di Fernando Sor, per concludere con Geist der Liebe, D 747 e Frhülingsgesang, D 740 di Franz Schubert.

 

Ricordiamo che proseguono le aperture del Carlo Felice nei fine settimana di maggio e giugno 2019; sarà quindi possibile, al termine del concerto delle domeniche in musica, visitare alcuni spazi del Teatro.

Questa domenica,  dalle ore 13.00 alle  14.30, sono state organizzate visite guidate ad ingresso libero e, al termine della recita pomeridiana dell’opera “Tosca”, il Teatro rimarrà aperto sino alle ore 20.00.

Eccezionalmente, in occasione dei Rolli Days, sono state organizzate visite guidate anche sabato 4 maggio dalle ore 10.00 alle 13.00 e al termine della recita pomeridiana dell’opera “Tosca”, il Teatro rimarrà aperto sino alle ore 20.00.

 

L’iniziativa Domenica in Musica conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.

 

 

Domenica 5 maggio 2019 ore 11.00

Primo Foyer

PASTIME WITH GOOD COMPANY

Dalla corte di Enrico VIII al salotto ottocentesco

 

Francesco Lambertini Direttore

 

Salvatore Gaias, Claudio Isoardi Tenori

Matteo Armanino, Tiziano Tassi Baritoni

Marco Piretta Basso

 

Maria Silvia Groppo chitarra

 

 

Christopher Tye (1505-1573)

Salve Regina – Ad Te clamamus

 

Thomas Tallis (1505-1585)

Lamentation Jeremiae Prophetae I

 

Francis Cutting (1550-1603)

Greensleeves

 

Anonimo inglese (BL Royal Appendix 58)

Pastime with good company

 

 

 

John Dowland (1563-1626)

Fortune

 

Anonimo inglese XV (c. 1520)

Let not that young men be

 

William Cornysh (1465-1523)

Ah, Robin, Gentle Robin

 

Thomas Ravenscroft (1588-1635)

A round of three Country dances in One

 

Robert Schumann (1810-1856)

Ritornelle

Lasst Lautenspiel

 

Fernando Sor (1778-1839)

Variazioni sull’aria “O cara armonia”

 

Franz Schubert (1797-1828)

Geist der Liebe, D 747

Frühlingsgesang, D 740

 

Patrizia Gallina

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Udinese-Napoli probabili formazioni

Per la trentacinquesima giornata di campionato si affrontano l'Udinese di Fabio Cannavaro e il Napoli di Francesco Calzona allo Stadio Friuli di Udine. L'Udinese...

Napoli ennesima delusione, azzurri ripresi ancora

Napoli ad Udine è ancora pareggio come un anno fa quando la matematica regalò lo scudetto. A distanza di 365 giorni il boccone è...

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Come proteggere il MacBook da virus

Come ogni leggenda metropolitana che si rispetti esiste un fondamento di verità anche in quella che vuole che i sistemi operativi MacOS siano invulnerabili...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA