Emilia Zamuner e Carlo Lomanto concludono il Napoli Jazz Fest

L’ultimo appuntamento del Napoli Jazz Fest 2017 ha vista Emilia Zamuner e Carlo Lomanto nel concerto A Cappella.

Il 7 maggio si è conclusa la terza edizione del Napoli Jazz Fest alla Domus Ars dove il duo formato da Emilia Zamuner e Carlo Lomanto hanno presentato ‘A Cappella’.

Carlo Lomanto che ha la Cattedra di Canto Jazz presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, oltre ad essere un musicista e compositore, si è voluto cimentare in questa performance ‘A Cappella’, con Emilia Zamuner, la cantante astro nascente della musica jazz che lo scorso luglio ha aperto il concerto di Diana Krall all’Arena Flegrea.

Si sono affidati alla classicità di Vivaldi, Mozart, passando per la classicità della canzone napoletana e giungendo ai contemporanei tra jazz e pop, alternandoli per un più facile ascolto.

Ad aprire il concerto l’’Andante per due mandolini’ di Antonio Vivaldi, cui è seguito “Eine kleine Nachtmusik” l’andante di Mozart, conosciuto per essere eseguito con gli archi, che il duo esegue esprimendo tecnica vocale di notevole formazione.

Per il jazz un omaggio a Charlie Parker con ‘Billie’s Bounce’ con altra splendida performance del duo.

Momenti di intensità con ‘Le Foglie morte- Autumn Leaves’ il brano composta nel 1945 da Joseph Kosma  con testo del poeta francese Jacques Prévert, e con ‘Sto core mio’ la villanella di Orlando di Lasso del 1550, divenuta famosa con l’interpretazione di Roberto Murolo.

Divertimento con ‘The pink panther’ di Henry Mancini, per concludere con ‘Vesuvio’ degli Spaccanapoli, tratta dall’album Lost souls, inserita anche nel film di John Turturro ‘Passione’.

Fonte foto: Pasquale Fabrizio Amodeo

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

Strumenti di analisi predittiva per le PMI

Strumenti di analisi predittiva per le PMI: trasformare i dati in decisioni strategiche

Juve Stabia premiata dalla Città Metropolitana

Juve Stabia ennesimo riconoscimento per la squadra del Presidente Langella Grande festa a Santa Maria la Nova, la S.S. Juve Stabia 1907 premiata dalla Città...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA