A Natale Pozzuoli si riempie di “Suoni Luci e Solidarietà”


Anche la città di Pozzuoli si prepara per le feste di Natale

Parte la terza edizione di “Suoni Luci e Solidarietà”, una grande kermesse di eventi che ospita le iniziative di quasi tutte le realtà associative e non presenti sul territorio. Ognuno ha, infatti, proposto al Comune la propria iniziativa, inviando il progetto  che è stato poi valutato dall’ Assessorato alla cultura e al turismo e dalla Commissione Cultura. I progetti ritenuti più validi e coerenti con il programma sono stati inseriti nel calendario degli eventi natalizi che l’amministrazione ha così coordinato, offrendo alla città una variegata possibilità di scelta ed esperienze.

La prima a scendere in piazza, precisamente a Piazza a Mare, dal 4 all’8 dicembre è stata l’associazione Vincenzo Zinno, con “Laboratori in piazza- Cultura, arte e territorio”, che ha visto la realizzazione di laboratori per bambini, cui hanno partecipato anche genitori e insegnanti. Insieme a questi ci sono stati anche dimostrazioni pratiche di maestri pizzaioli, intrecciatori di paglia di Vienna e artisti e artigiani vari, mentre i Vigili del Fuoco e i volontari della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile dei Carabineri hanno dato nozioni di pronto soccorso e interventi in caso di emergenza.

Il calendario di “Suoni Luci e Solidarietà” prevede, ad esempio, anche uno spazio per  gli “Artisti in strada” con l’associazione Test Art presso Vico Portanova, delle mostre di pittura sulle rampe Rampe Raffaello Causa  con l’Associazione Arte e Artisti di Pozzuoli, invece l’Associazione Vulimm vulà propone uno spettacolo teatrale al Teatro Sant’ Artema dal titolo “Trappola per un uomo solo” , mentre la Fiera artigianale  mercatini di Natale è prevista sempre a Piazza a Mare; ci sarà un Concerto Gospel con The Blu Gospel Singers nella  Chiesa Sant’ Artema, l’11 dicembre, invece,  l’Associazione Nemea Pozzuoli  organizza una visita alla cappella rurale di san Vito e necropoli paleocristiana, e tanto altro ancora…Il tutto, cominciato il 4 dicembre, si concluderà il 6 gennaio.

Per conoscere meglio il calendario degli eventi, gli orari e le locations è possibile visitare il sito www.comune.pozzuoli.na.it alla sezione “Suoni luci e solidarietà, gli eventi natalizi a Pozzuoli”

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Padova 1-1 l’ennesima delusione subita dai gialloblu

La gara del 25 marzo 2014 fu l'ennesima rimonta subita di quel campionato davvero sfortunato per le vespe di Castellammare Di Stabia. Nonostante il...

Castellammare, incendio nei garage di Vico del Carmine: paura all’alba

Attimi di forte apprensione questa mattina nel centro di Castellammare di Stabia, dove intorno alle 7:30 un improvviso incendio ha interessato i garage situati...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA