Si chiude la XXI edizione del COMICON alla Mostra d’Oltremare di Napoli

PUBBLICITA

Domenica 28 aprile si chiude la 4 giorni della fiera del Fumetto e Arti Grafiche COMICON 2019 alla Mostra d’Oltremare, dal giovedi alla domenica una marea di appassionati e nuovi curiosi  hanno affollato i padiglioni della Fiera, superando di certo le normali aspettative dell’organizzazione, quasi 160.000 visitatori quest’anno

Non sono mancati i principali attori del COMICON, i tantissimi Cosplay,  ragazzi e ragazze che si sono trasformati per questo evento, nel loro eroe o eroina prediletto con costumi sgargianti e fantasiosi di artigianale creazione o di ottima fattura commerciale più professionale.

Sono stati impersonificati tutti i supereroi della Marvel, mancava solo Hulk, tutti i personaggi delle più popolari serie televisive, come  “ Il Trono di Spade “ o tantissimi personaggi delle serie Manga e tantissime altre interpretazioni molto personali di eroi o personaggi di fumetti.

La fiera è stata architettata come sempre suddivisa in aree tematiche, dai Fumetti alle aree giochi tavolo o strategia, videogiochi  e serie Tv e Cinema.

Tanti gli ospiti illustri, a cominciare dal nostro Maurizio De Giovanni che giovedi ha presentato il suo libro “ I Bastardi Di Pizzofalcone “ , Milo Manara, in varie conferenze programmate, Mauro Boselli  noto per il suo Tex Willer, i nuovissimi Videomaker notissimi Gipi e Gero Arnone, Jerome Flynn è un attore britannico conosciuto per il ruolo del  mercenario Bronnnella serie televisiva Il Trono di Spade  e tantissimi altri che hanno riempito le giornate del COMICON.

Un’ altra area molto frequentata è stata quella del Main Stage, un palco molto professionale nella sua realizzazione per eventi musicali, dove si sono alternati  gruppi e cantanti famosi tutti inerenti la manifestazione.

Cosi si sono alternati  “ Loverin Tamburin “, una delle più famose cover band di anime e manga giapponesi. Sailor Moon, Dragonball Z, Pokemon, Saint Seiya , “ Giorgio Vanni “ storica voce delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’adolescenza di tutti noi dagli anni novanta in poi,, “ Hoshi & Forward Crew “ , “ Nanowar Of Steel “, “ Hit “, “ X-35 “ , “ Immanuel Casto “  che ha presentato il suo album l’Età del Consenso, Immanuel noto anche come Game Designer di famosi giochi come Squillo e Red Light, “ Stefano Bersola”   è la voce di molte sigle memorabili: City Hunter, Mi hai rapito il cuore Lamu, Sun College, Patlabor, Magic Knight Rayerth e molte altre.

Non sono mancate la varie Aree Battle sempre molto frequentate, Bancarelle e gadget di ogni tipo.

È stata una 4 giorni molto intensa, ben organizzata e con tantissime attrazioni e luoghi di ristoro che i  molti visitatori hanno tanto apprezzato. Appuntamento alla XXII edizione 2020.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA