Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il giorno 11 Dicembre  l’Associazione RAIN con il patrocinio del Comune e della Provincia di Caserta nella rassegna letteraria LIBERI presenterà il libro Le ali di Christina” un’opera di Stefano Mosca.

L’evento si terrà nella sala delle conferenze al Chiostro di Sant’Agostino , Via Mazzini 67, Caserta alle ore 16.

Un appuntamento da non perdere per conoscere il mondo di Christina, che attraverso il racconto fiabesco ci porta un messaggio di trasformazione e riscoperta del Sé.  Uno stile di scrittura semplice ma accattivante, che ti accompagna quasi per mano attraverso voli pindarici della fantasia che ben si sposano con il messaggio chiaro e preciso che il libro vuole trasmettere.

 

Una splendida metafora sulla libertà che rapisce il lettore inducendolo ad una profonda riflessione su una società che ci vuole identici, attuando un processo di spersonalizzazione, ove la personalità e l’unicità  di ognuno soccombe.

Attraverso esperienze surreali Cristina la protagonista del libro, riesce a far valere la sua personalità, a rendersi consapevole del suo valore, a esplorare il suo vero Sé, pronta per spiccare il volo per una vita scevra da condizionamenti e schemi obsoleti che attraverso lacci invisibili la tenevano incatenata.

Un viaggio che ogni essere umano deve intraprendere se vuole “disintossicarsi”  da tutte le contaminazioni del  mondo  e riscoprire il valore della propria unicità, la meraviglia del proprio essere, ognuno speciale a suo modo. Il riscoprire chi siamo realmente,  il “riscoprirsi” ci porta inevitabilmente ad una rinascita, un “nuovo parto” , ove la nostra vera essenza regna sovrana. Ove l’acquiescenza lascerà il posto a scelte consapevoli , dettate solo dal proprio sentire.

Ci saranno riflessioni e un dibattito in cui si affronteranno tematiche sulla ricerca personale e la crescita per affrontare al meglio questo meraviglioso viaggio che è la vita.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x