XI edizione del Premio San Gennaro

La XI edizione del Premio San Gennaro si svolgerà il 25 giugno nel seminario ‘Alessio Ascalesi’  alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe che omaggerà tre personalità che si sono distinte per la loro attività onorando Napoli e la Regione Campania.

I tre premiati di quest’anno sono Rosanna Purchia, soprintendente del Teatro San Carlo, Franco Mottola generale di corpo d’armata, già a capo del comando interregionale “Ogaden” dei Carabinieri, Celeste Condorelli amministratrice delegata della clinica Mediterranea di Napoli, scelti dal Comitato Diocesano San Gennaro “Guardia d’Onore alla Cripta”, presieduto dal dottor Carminantonio Esposito, affiancato dall’Assistente Spirituale Monsignore Antonio Tredicini e dal Segretario Generale Cavaliere Ufficiale Carlo Carrabba.

Con la consegna del Premio San Gennaro “Guardia d’Onore alla Cripta” i premiati sono affidati al patrocinio di San Gennaro. A essi è conferita dal Presidente la nomina a “Cavaliere/ Dama del Comitato Diocesano san Gennaro” e consegnate le insegne, lo Statuto e il regolamento del Comitato.

Nell’albo del premio figurano personalità come i magistrati Stefano Trapani e Carminantonio Esposito, gli imprenditori Paolo Scudieri e Gianni Punzo, i giornalisti Mario Agnes e Massimo Milone, il presidente emerito della Corte Costituzionale, Francesco Paolo Casavola, il fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi, e il Rettore dell’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro, fondatore della prima Scuola di Giornalismo del Mezzogiorno e lo scorso anno, Francesco Pinto, Marco Salvatore e Sergio Sciarelli.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA