Chiedi a John – Quando i Beatles persero Paul, graphic novel di Baron e Carbonetti

PUBBLICITA

Il giallo della presunta morte di Paul McCartney in una graphic novel

A quasi 50 anni dalla diffusione della più nota leggenda della musica rock, la 80144 Edizioni pubblica Chiedi a John – Quando i Beatles persero Paul, graphic novel firmata da Paolo Baron (sceneggiatore) ed Ernesto Carbonetti (disegnatore).

Il lavoro di Baron e Carbonetti, in pochissimi mesi, ottiene numerosi consensi tanto che viene subito pubblicata una seconda edizione ed i diritti vengono acquistati all’estero da una casa editrice francese (Edition Félès) e da una casa editrice spagnola (Nuevonueve Editores). Nascono così Paul est mort e Paul ha muerte.

Chiedi a John - Quando i Beatles persero Paul

Chiedi a John – Quando i Beatles persero Paul disponibile anche su Amazon

Chiedi a John – Quando i Beatles persero Paul, il segreto del suo successo

Paolo Baron ed Ernesto Carbonetti collaborano da diversi anni. Entrambi sono musicisti ed entrambi sono innamorati della musica dei Beatles.

Con Chiedi a John – Quando i Beatles persero Paul Baron e Carbonetti hanno voluto ricostruire la storia intima dei Beatles, quella “nascosta dietro le quinte”. Attraverso tavole dai colori vivaci ed una narrazione ben concepita, Baron e Carbonetti catapultano il lettore nell’atmosfera che regnava in Inghilterra negli anni ’60. In particolare, il lettore, si ritrovava a vivere il dolore e lo sgomento di Ringo, George e John quando ad essi giunge la sconcertante notizia della morte di Paul.

Punto di partenza della narrazione è proprio quel giorno di novembre del 1966 quando Paul McCartney, alla guida della sua Aston Martin viene coinvolto in un terribile incidente stradale. L’auto si incendia e Paul muore. John. George e Ringo sono affranti per la morte di Paul, ma oltre al dolore, provano sgomento per la fine di un sogno: il loro sogno e quello di milioni di fan. La perdita di Paul infatti, rischia di decretare la fine dei Beatles. Per permettere al sogno di continuare a vivere, i tre ragazzi di Liverpool, arrivano alla conclusione che sia meglio non divulgare la notizia della morte di Paul e sostituirlo con un sosia.

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA