“Io vedo il mare” di Luca Maurelli (Guida Editori)

PUBBLICITA

Il 9 Agosto 2019 arriva una telefonata al 118. Sarà l’ultima telefonata di Simon Gautier, 28enne francese laureato alla Sorbona che viveva a Roma per conseguire il dottorato in Storia dell’arte.  Gautier era arrivato in Cilento il giorno prima per praticare trekking.

“Da qui io vedo il mare, potete aiutarmi per favore?”

“Da qui io vedo il mare, potete aiutarmi per favore?” aveva detto al 118 per dare un’indicazione di dove si trovasse. Era precipitato in un dirupo, a San Giovanni a Piro, nel Cilento. Aveva le gambe rotte e stava perdendo molto sangue. Fu ritrovato privo di vita solo 9 giorni dopo quella telefonata.

Poteva essere salvato?  A questo e a tanti altri interrogativi prova a dare delle risposte Luca Maurelli, giornalista napoletano e autore di libri d’inchiesta con il libro “Io vedo il mare. La vera storia di Simon Gautier che si smarrì con Dostoevskij su un sentiero del Cilento”, edito da Guida editori che sarà presentato a “NapoliCittàLibro” il 2 luglio, a Palazzo Reale.

Maurelli si è recato sui luoghi dove è avvenuta la tragedia, ha intervistato volontari e persone del luogo, formulando nuove ipotesi, senza dare giudizi e pescando tra le pieghe dell’inchiesta della Procura di Vallo della Lucania conclusasi con l’archiviazione.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA