“L’invenzione di noi due” edito da Einaudi è l’ultimo libro di Matteo Bussola. E’ la storia di un amore sciupato, ambiguo, indispensabile, come ogni relazione capace di cambiarci la vita.
“L’invenzione di noi due” di Matteo Bussola, sinossi
“Cominciai a scrivere a mia moglie dopo che aveva del tutto smesso di amarmi. Milo è sposato con Nadia da quindici anni. Da tempo lei non lo desidera piú: non lo guarda, non lo ascolta, non condivide quasi nulla di sé. Sembra essersi spenta. Milo però non si arrende, vuole ancora ritrovare in quella donna la ragazza della quale un tempo si è innamorato. Ecco perché un giorno, fingendosi un altro, inizia a scriverle. Lei gli risponde. Così ha inizio una fitta ed intensa corrispondenza. Milo vede Nadia riaccendersi, ma alla felicità si aggiunge la gelosia. Milo è in trappola. Si è trasformato nel suo stesso avversario,
Matteo Bussola ha pubblicato anche: Notti in bianco, baci a colazione, Sono Puri i loro sogni. Lettera a noi genitori sulla scuola, La vita fino a te. e Il tempo di tornare a casa. Nel 2021 ha pubblicato il libro per ragazzi Viola e il Blu.
PER LIBRI DEL 2022, LEGGI ANCHE:
“I guardiani delle aquile” di Maria Elisabetta Giudici
“Ci siamo voluti tanto bene” di Marisa Laurito e Renzo Arbore
“Le mogli hanno sempre ragione” di Luca Bianchini
“L’equazione del cuore” di Maurizio de Giovanni
“La ragazza che cancellava i ricordi” di Chiara Moscardelli
“Verso il Paradiso” di Hanya Yanagihara
“E poi tu all’improvviso” di Adessoscrivo
“Se solo il mio cuore fosse di pietra” di Titti Marrone